Liga, 32esima: Clásico al Real che attende solo l’aritmetica, storico Girona in Europa

Europa Calcio SPORT

VERSO REAL MADRID-BARCELLONA E IL RESTO DELLA 32ESIMA DI LIGA – Al Berbabeu, il Real Madrid capolista affronta il Barcellona secondo distante 8 punti: ultima chiamata per i blaugrana, distanti cinque punti, due volte in vantaggio con Christensen di testa al 6′ e Fermin Lopez al 69′ ma i blancos rispondono colpo su colpo con il rigore di Vinicius al 18′, Lucas Vazquez al 73′ e al primo di recupero non poteva essere che Jude Bellingham a firmare il suo diciassettesimo gol in Liga che vale il 3-2. (Europa Calcio)

Su altre testate

Ieri si è giocato l’ultimo Clasico della stagione fra Real Madrid e Barcellona, che ha visto ancora una volta la vittoria delle Merengues che sono sempre più vicine alla vittoria della Liga. Ma come ogni super sfida fra queste due squadre, non sono mancate le polemiche fra decisioni arbitrali contestate e rigori assegnati. (Calcio e Finanza)

Il tiro del classe 2007 avrebbe potuto portare i catalani sul 2-1, ma la Liga non dispone della Goal Line Technology, perciò il controllo è stato effettuato dal VAR, che ha stabilito come la palla non fosse entrata del tutto. (SPORTFACE.IT)

Il presidente della Liga risponde su X, il portiere del Barcellona è una furia mentre l'ex arbitro spiega il motivo del no alla Goal Line Technology. All’indomani del successo per 3-2 della squadra di Carlo Ancelotti il goal fantasma di Lamine Yamal nel primo tempo a far discutere - e non poco -, con l’assenza della Goal Line Technology nel campionato spagnolo. (Goal Italia)

Il gol fantasma di Yamal non sarebbe più fantasma. Secondo le immagini proposte dal ‘Mundo Deportivo’, infatti, il pallone deviato da Yamal sugli sviluppi di calcio d’angolo aveva già oltrepassato la linea di porta prima della presa/respinta di Lunin. (CalcioMercato.it)

L’ex centrocampista e attuale tecnico del Barcellona, Xavi, avrebbe chiesto a Laporta di ritenere revocata la decisione di lasciare il club (Europa Calcio)

Ha fatto discutere ieri sera il possibile gol del Barcellona non assegnato dal VAR dopo aver rivisto le immagini (in Spagna non c'è invece la Goal Line Technology), con i dubbi che continuano a rincorrersi ancora adesso: il tiro di Lamine Yamal sul primo palo era entrato oppure no? Un'indecisione che sta tenendo banco nel mondo del calcio spagnolo visto che è risultata decisiva nell'andamento del Clasico vinto dal Real Madrid per 3-2 nei confronti del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)