Sci, Coppa del Mondo: Goggia super, è sua la discesa libera di Cortina - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

E anche se va fuori pista e rischia seriamente di cadere, il sesto successo stagionale (il 17° in Coppa del Mondo) non glielo può togliere veramente nessuno

Fuori dalla top 10 le altre azzurre. Una meravigliosa Sofia Goggia si prende la discesa libera di Cortina.

Sofia Goggia fuga tutti i dubbi sulla sua condizione fisica facendo segnare il miglior tempo nella discesa libera di Cortina.

enace la bergamasca, che trionfa nonostante un'ultima complicata settimana davanti a Siebenhofer e Ledecka. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

La bergamasca torna così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, considerando pure che Shiffrin e Vlhova non c’erano. Per la Goggia è la quarta in discesa dopo quelle di Lake Louise del 3 e 4 dicembre e Val d’Isère del 18 dicembre. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto è passato con la vittoria sull’Olympia delle Tofane, sesto successo stagionale, quarto in discesa libera di cui la Goggia è campionessa olimpica uscente. C'è sempre il cuore nelle gare e nelle parole di Sofia Goggia (Vanity Fair Italia)

Sofia torna così così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, all’appello mancavano la Shiffrin e la Vlhova non c’erano. Male la Brignone che ha concluso in 17esima posizione. (Valseriana News)

Sofia Goggia ha chiaramente tutte le carte in regola per puntare al successo e timbrare una doppietta d’antologia nella Perla delle Dolomiti. Sofia Goggia disputerà il superG di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

La sciatrice, leader della classifica di discesa, ha trionfato sulla pista Olympia delle Tofane con il tempo di 1.06.98. A dicembre aveva vinto la discesa libera e il Super Gigante in Val d’Isére. (Open)

Si conferma così la dominatrice della discesa libera in Coppa del Mondo. Sofia Goggia si rialza dalla caduta dello scorso fine settimana e porta a casa la 17esima vittoria in carriera e la sesta stagionale sull’Olimpya delle Tofane, a Cortina (Il Fatto Quotidiano)