Goggia: "Una delle vittorie più belle della carriera. Mi scoppia il cuore"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Parla Sofia: “Ho preso delle folate di vento pazzesche.

Tofane — “Le Tofane sono bellissime da cima in fondo, siamo partite dal piano, non il massimo per me - prosegue la Goggia -.

Con tutto quello che ho combinato oggi, aver vinto è incredibile.

È una delle vittorie più belle della carriera per tanti motivi

Sono emozionata, è stata una settimana difficile, la prima gara con la paura”. Una gioia debordante. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Per la Goggia è la quarta in discesa dopo quelle di Lake Louise del 3 e 4 dicembre e Val d’Isère del 18 dicembre. In mezzo i successi in SuperG del 5 dicembre a Lake Louise e il 19 dicembre sempre in Val d’Isère. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto è passato con la vittoria sull’Olympia delle Tofane, sesto successo stagionale, quarto in discesa libera di cui la Goggia è campionessa olimpica uscente. Vinse qui anche nel 2018, prima dei giochi e siamo a 12 giorni dalla cerimonia d'apertura Pechino 2022. (Vanity Fair Italia)

Gara dimezzata, a causa del forte vento la partenza è stata spostata a metà tracciato. Tutti i diritti riservati (Valseriana News)

La gara, in programma domenica 23 gennaio (ore 11.45), vedrà la partecipazione della bergamasca, che andrà a caccia della doppietta sulla pista Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia ha chiaramente tutte le carte in regola per puntare al successo e timbrare una doppietta d’antologia nella Perla delle Dolomiti. (OA Sport)

Sono emozionata, è stata una settimana difficile, ho fatto terapia dalle 7 di mattina alle 7 di sera, lunedì scorso non camminavo Sofia Goggia si rialza dalla caduta dello scorso fine settimana e porta a casa la 17esima vittoria in carriera e la sesta stagionale sull’Olimpya delle Tofane, a Cortina. (Il Fatto Quotidiano)

In classifica generale di Coppa del Mondo, l’italiana (769 punti) è terza dietro a Mikaela Shiffrin (966) e Petra Vlhova (929) A dicembre aveva vinto la discesa libera e il Super Gigante in Val d’Isére. (Open)