Dopo tanto tempo Wear OS torna a impensierire Apple con Samsung Galaxy Watch4

Per anni il mercato degli smartwatch ha visto dominare in lungo e in largo i modelli di Apple mentre i vari device dei produttori che hanno deciso di puntare su Wear OS si sono dovuti accontentare delle briciole ma qualcosa è cambiato negli ultimi mesi grazie al lancio della serie Samsung Galaxy Watch4.

A questo punto Google ha l’opportunità dopo tanto tempo di riuscire ad impensierire Apple nel settore degli smartwatch ma deve convincere altri produttori a puntare sulla sua nuova piattaforma, lanciando anche modelli più economici di quelli di Samsung. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, l’ultimo nato in casa Samsung, il Galaxy Watch 4, è la soluzione perfetta per qualsiasi utente. Grazie ad uno sconto del 27%, il Samsung Galaxy Watch 4 è disponibile su Amazon a soli 219 euro per un risparmio di ben 80 euro sul prezzo di listino (Punto Informatico)

Samsung ha rosicchiato il distacco da Apple, la quale rimane al comando del mercato con una quota del 21,8% Chi ha contribuito maggiormente in questa crescita è Samsung, la quale con i suoi smartwatch è passata da una quota di mercato del 9,9% del 2020 al 14,4% del 2021. (MobileWorld)

Smartwatch Samsung Galaxy Watch 4: caratteristiche tecniche. Come da tradizione, lo smartwatch ospita un display Super AMOLED da 1,4 pollici (44mm) dall’ottima visibilità anche sotto la luce diretta. Grazie ad uno sconto di ben 80 euro, in occasione del Black Friday la variante nera è acquistabile a soli 219 euro. (Telefonino.net)

Dopo poco tempo è stato inoltre lanciato sul mercato il Galaxy Watch 4, il primo wearable dotato di questo sistema operativo. Il Senior Analyst di Counterpoint, Sujeong Lim, ha confermato la crescita intrapresa da Samsung nel campo degli smartwatch, indicandone anche le nuove prospettive sui mercati asiatici. (Tom's Hardware)

Un terzo degli smartwatch venduti nel terzo trimestre del 2021 aveva un prezzo inferiore a 100 dollari statunitensi Durante questo periodo, Samsung ha visto una forte performance con la sua serie Galaxy Watch 4, che ha contribuito a ridurre il divario con Apple (Telefonino.net)

Con ogni probabilità l'Apple Watch farà registrare l'ennesimo exploit natalizio, ma la quota Samsung è totalmente mutata rispetto al passato ed ora il gruppo ha ben altre armi da giocarsi nel mondo wearable rispetto agli anni precedenti. (Punto Informatico)