Meteo, niente refrigerio: l'anticiclone africano picchia forte fino al weekend

IL GIORNO INTERNO

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino al weekend saranno poche le occasioni per lo scoppio di temporali.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo leggermente poco nuvoloso. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

L'estate ritorna in cattedra, dopo il break dei giorni scorsi, che ha portato fresco e molti temporali. Visto l'energia che ci sarà in gioco, è bene non sottovalutare l'ipotesi di temporali violenti, ma su questo dettaglio saremo più precisi nei prossimi aggiornamenti. (MeteoGiuliacci)

Nuova fiammata africana sull'Italia. I prossimi giorni saranno caratterizzati dalla presenza sempre più invadente dell’anticiclone africano che soltanto in alcune occasioni si lascerà trapassare da improvvisi temporali. (Corriere dell'Umbria)

Durante il fine settimana una perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni settentrionali interessando soprattutto i settori alpini e prealpini; da sabato 24 luglio le regioni del Centro-Sud verranno invece investite da una massa di aria molto calda associata all’anticiclone nord-africano. (METEO.IT)

Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale Previsioni meteo: il weekend del 24 e 25 luglio sarà caratterizzato a Roma e nel Lazio da sole e temperature elevate, che nella Capitale supereranno i 33/34 gradi sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. (Fanpage.it)

Qualche fenomeno sarà possibile anche al Centro, specie nella giornata di martedì, mentre al Sud continuerà il tempo soleggiato con al più qualche nuvola in transito. Il tempo sarà dunque instabile su tutte le regioni settentrionali che tra lunedì e martedì sperimenteranno temporali a più riprese, localmente anche di forte intensità. (3bmeteo)

I prossimi giorni - secondo le previsioni del tempo - saranno caratterizzati dalla presenza sempre più invadente dell'anticiclone africano, che soltanto in alcune occasioni lascerà spazio a improvvisi temporali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)