Meteo, niente refrigerio: l'anticiclone africano picchia forte fino al weekend

Meteo, niente refrigerio: l'anticiclone africano picchia forte fino al weekend
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino al weekend saranno poche le occasioni per lo scoppio di temporali.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo leggermente poco nuvoloso. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Il tempo sarà dunque instabile su tutte le regioni settentrionali che tra lunedì e martedì sperimenteranno temporali a più riprese, localmente anche di forte intensità. Qualche fenomeno sarà possibile anche al Centro, specie nella giornata di martedì, mentre al Sud continuerà il tempo soleggiato con al più qualche nuvola in transito. (3bmeteo)

Le previsioni meteo per venerdì 23 luglio. Giornata prevalentemente soleggiata con un po’ di nuvole su Alpi, Appennino e alta Pianura Padana. Le previsioni meteo per giovedì 22 luglio. Tempo soleggiato al Centro-Sud con solo dei temporanei annuvolamenti lungo l’Appennino dove non si escludono locali e brevi rovesci pomeridiani. (METEO.IT)

Durante il fine settimana una perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni settentrionali interessando soprattutto i settori alpini e prealpini; da sabato 24 luglio le regioni del Centro-Sud verranno invece investite da una massa di aria molto calda associata all’anticiclone nord-africano. (METEO.IT)

Meteo a 15 giorni: CONFERME per un inizio agosto piuttosto TURBOLENTO su alcune regioni

Il sito IlMeteo.it segnala che, fino al weekend, saranno poche le occasioni per lo scoppio di temporali. Sarà infatti proprio dal weekend che inizierà, soprattutto per il Centro e il Sud, la terza ondata di caldo africano (Corriere dell'Umbria)

Nel weekend il picco di calore, con valori che nell'entroterra del centro e del nord si spingeranno fino a 38°C. Su tutte le altre regioni il caldo proseguirà almeno fino al termine della settimana ma probabilmente anche oltre (MeteoLive.it)

L'estate italiana subirà qualche disturbo al nord all'inizio della settimana prossima, ma complessivamente resterà in piedi almeno fino al termine del mese di luglio. Volgendo lo sguardo oltre e arrivando a martedi 3 agosto, notiamo una nuova percussione instabile al nord e su parte del centro con temporali sparsi ed aria più fresca:. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr