Primo morto da coronavirus negli Usa. Trump alza il muro: non viaggiate verso regioni Italia più contagiate

Finanza.com ESTERI

Titta Ferraro 1 marzo 2020 - 08:38. MILANO (Finanza.com). Gli Stati Uniti alzano il livello di allerta nel giorno in cui arriva il primo morto americano per coronavirus.

Ieri l'amministrazione Trump ha alzato due volte il livello di allerta nei confronti dell'Italia portandolo prima a 3 e poi a 4 per le zone italiane dove il Covid-19 risulta più diffuso, di fatto un divieto di viaggiare verso le Regioni italiane più colpite così come era stato fatto per la Cina (Finanza.com)

Su altri giornali

Credo che stiamo affrontando un focolaio già sostanziale nello Stato di Washington, che fino ad ora non è stato rilevato a causa della definizione ristretta di ‘casò, che richiede un legame con un viaggio in Cina”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo affermano i ricercatori che hanno eseguito l’analisi genetica su due casi. Sono saliti a 89 i casi di coronavirus in Usa, dopo i nuovi pazienti segnalati in Oregon, Rhode Island, Washington, New York e Florida. (Corriere del Ticino)

Si tratta di una misura di emergenza provata allo Spallanzani sulle persone contagiate dal coronavirus e i risultati sono stati positivi. WASHINGTON (STATI UNITI) – Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate o al massimo per inizio autunno. (News Mondo)

In Europa aumentano intanto gli sforzi per contenere i contagi: l’Italia ha superato quota 1.000, ma anche Francia (100) e Germania (79) registrano un incremento dei casi. “Le voci e le notizie false e contraddittorie di certi media non sono in buona fede”, ha sottolineato Jahanpour. (la voce d'italia)

Approfondisci:. TUTTO SUL CORONAVIRUS. Coronavirus: la lettera di due medici dalla zona rossa. Credits immagini in alto: Eric Salrad/ Commons Wikipedia I focolai di Coronavirus Covid-19 stanno mettendo a dura prova l’Italia, nelle zone rosse continua ancora per tutta la prossima settimana la quarantena. (Thesocialpost.it)

– “Stiamo ragionando sul confine meridionale” degli Stati Uniti, per rafforare i controlli vista l’emergenza coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)