Pensioni 2021 e tasso di rivalutazione: di quanto potrebbero aumentare gli assegni?

Ultim'ora News ECONOMIA

Come sappiamo, per tutto l’anno 2021, fino al 31 dicembre, è stata riconfermata Quota 100 tuttavia forse potremo aspettarci alcuni cambiamenti per quanto riguarda il tasso di rivalutazione degli assegni per il 2021.

In questo caso, non ci sarebbe alcuna rivalutazione, in pratica tutto ciò comporterebbe alcun aumento sulle pensioni che verranno erogate nel 2021.

L’ipotesi è quella che per il 2021, l’aliquota che verrà applicata sull’importo mensile delle pensioni potrebbe corrispondere allo 0,00%: ciò non comporterebbe variazioni sugli importi pensionistici. (Ultim'ora News)

Su altre testate

Pensioni contributive e uscita agevolata, opzione donna una di queste. L’opzione donna o regime sperimentale donna è il tipico esempio di pensione contributiva. La misura è sperimentale, valida fino al 31 dicembre 2020 e probabilmente rinnovata fino al 31 dicembre 2021 nel prossimo pacchetto pensioni della legge di Bilancio. (Ultim'ora News)

Che cos’è la staffetta generazionale per la riforma delle pensioni? Al compimento dei 64 anni, quando mancano cioè 3 anni alla pensione di vecchiaia, permetterebbe di poter scegliere per il lavoro part time. (Proiezioni di Borsa)

Pensioni: come cambia l’Opzione Donna con la Legge di Bilancio 2021. Ancora una proroga per l’Opzione Donna, ma anche questa volta per un solo anno. In realtà non si tratta di grandi sorprese, in quanto le novità sulle pensioni per l’anno 2021 erano già note da tempo. (Money.it)

Inoltre, essendo alle soglie della pensione di vecchiaia l’eventuale riscatto nel le permetterebbe anticipo alcuno sulla pensione e gli unici vantaggi sarebbero da ricercare nell’aumento dell’assegno previdenziale. (Orizzonte Scuola)

Così come l’ape sociale e opzione donna. Il Governo, dopo un consiglio dei ministri fiume ha approvato la manovra di bilancio 2021, e al suo interno vi sono anche i primi passi della prossima riforma delle pensioni, riguardanti l’ape social e la proroga dell’Opzione Donna. (Pensioni Per Tutti)

L’APE sociale dovrebbe invece essere estesa fino al termine del 2021, in attesa che possa entrare in opera la nuova riforma delle pensioni. Un obiettivo che non sembra essere stato centrato dalla quota 100, che ha riscosso un successo limitato rispetto alle attese. (Ultim'ora News)