Cosa avrebbe fatto l'Italia al posto della Germania? Una domanda imbarazzante (Repubblica)

IlNapolista SPORT

“Come si sarebbero comportati i campioni d’Europa? E i loro dirigenti, intenti alle solite, meschine, baruffe?”. La Rai non ha immagini della protesta Cosa avrebbe fatto l’Italia al posto della Germania? Una domanda imbarazzante (Repubblica) La vera domanda, anche imbarazzante, è: cosa avrebbe fatto la Nazionale italiana in Qatar, di fronte al divieto della Fifa di indossare la fascia arcobaleno One Love? La pone Gianni Riotta su La Repubblica, raccontando la protesta della Germania, che ieri ha rinunciato alla fascia ma si è fatta ritrarre in foto, prima della partita, con tutti i giocatori della Nazionale con la mano sulla bocca, in segno di protesta. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Se in questi giorni il mondo intero (e non solo quello del calcio) sta discutendo a proposito delle proteste per la negazione di alcuni diritti in Qatar, terra che ospita il Mondiale 2022, l'immagine diffusa da alcuni media internazionali che vede coinvolto Gianni Infantino contribuirà a far ulteriormente discutere. (TUTTO mercato WEB)

Protesta contro la FIFA dei tedeschi, che posano per la foto pre-partita con una mano davanti alla bocca. "Germania, i diritti silenziati", titola stamane in apertura Il Mattino. (TUTTO mercato WEB)

Scelte di squadra e per questo forti, ma quella della Germania è condivisa e appoggiata dal governo. (Il Messaggero Veneto)

Elmar Bergonzini L'ex presidente del Bayern Hoeness: “La federcalcio non ha avuto il coraggio di tenere testa alla Fifa”. Il ministro degli Interni era in tribuna con la fascia al braccio (La Gazzetta dello Sport)

I nati tra gli anni '80 e '90, guardando la partita tra Germania e Giappone di ieri, avranno pensato di trovarsi di fronte a un episodio del celebre anime “Holly & Benji”. La protesta silenziosa del capitano Manuel Neuer (Skuola.net)

La mossa ha segnato un altro giorno di tensione tra le sette nazioni europee che hanno sostenuto la campagna One Love e la Fifa, con il gruppo - che comprende le federazioni calcistiche inglese e gallese - che esplora le proprie opzioni legali sulla questione. (Yahoo Eurosport IT)