In Italia 355 nuovi casi, il 59% in Lombardia, dove ci sono 33 dei 75 morti italiani

L'Arena INTERNO

Sono 435 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 15 meno di ieri.

In Lombardia nell’ultima giornata se ne sono registrate 33, mentre ieri erano state 67.

In Lombardia sono 210 in più (ieri 221), pari al 59,1% dell’aumento odierno in Italia.

Sono 75 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto alle 111 di ieri.

Di questi, 170 sono in Lombardia, 2 meno di ieri. (L'Arena)

Su altri media

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Sorridono i dati degli ultimi bollettini diffusi dalle Ulss vicentine in merito al contagio da Covid-19: nessuna nuova positività riscontrata nelle ultime 24 ore e nessun decesso. (VicenzaToday)

*** Si segnala che la Regione Abruzzo non ha inviato l’odierno aggiornamento dei dati relativi a isolamento domiciliare e dimessi/guariti. (Stadionews.it)

– Contagi aggiornati oggi domenica 31 maggio: morti e guariti in Italia e nel mondo. by Redazione. Tutti i contagi e i dati in tempo reale nella giornata di domenica 31 maggio per quanto concerne l’allarme coronavirus (Sportface.it)

Io sono contento che il territorio lombardo abbia reagito meglio del previsto e i nuovi posti in terapia intensiva siano stati poco utilizzati. Ventuno milioni di euro per venticinque pazienti curati in tutto: al momento è questo il bilancio del reparto di terapia intensiva anti-Covid gestito dall'Ospedale Policlinico alla Fiera di Milano e realizzato durante la pandemia grazie alle donazioni di tantissimi privati. (La Repubblica)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, il bollettino del 30 maggio: 111 decessi, 2789 guariti. Covid-19, il bollettino del 31 maggio: i dati delle singole Regioni. Se pur sia sempre la Lombardia ad incidere moltissimo sui contagi totali dell’Italia, nella Regione oggi si registra un brusco rallentamento del contagio con 210 casi (quasi il 60%). (Inews24)

Inoltre il 9 sarò ad Atene per mostrare, dati alla mano, la situazione reale in tutte le nostre regioni". E il capo della diplomazia italiana nel mondo annuncia: "Il 5 andrò a Berlino per discutere di Libia e flussi turistici. (Fanpage.it)