Quanto è tech la nuova Golf.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Per la prima volta sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie già presenti nella Golf ma “scaricare” altri optional o funzioni, integrando così l'equipaggiamento tecnologico.

Ispirazione dagli smartphone. “Nella realizzazione del sistema multimediale abbiamo preso ispirazione dal mondo delle applicazioni per gli smartphone”, dicono alla Volkswagen.

’ottava generazione della Volkswagen Golf cambia all’insegna della tecnologia. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Per un’auto, poi, campare così a lungo e avere davanti ancora del cammino è quasi un miracolo. Dal 2020 in Italia, con motore elettrico. Quarantacinque anni sono tanti. (Il Fatto Quotidiano)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. Tutti i motori benzina e diesel sono dotati di iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. (Corriere dell'Umbria)

I clienti italiani dovranno aspettare fino a marzo 2020, quando la nuova Golf 8 sarà disponibile con prezzi compresi tra i 25.750 e i 38.550 euro. (missionline)

Dal lato ibrido, invece, ecco l’arrivo del 1.0 eTSI Evo da 110 Cv con cambio automatico DSG e il 1.5 eTSI Evo Act da 130 Cv sempre con cambia automatico. In futuro, poi, verranno aggiunte ulteriori motorizzazioni con la possibilità di scegliere anche il 1.0 TSI Evo da 90 Cv abbinato al cambio manuale oppure il 1.5 TSI Evo Act da 150 Cv, sempre con cambio manuale. (Alla Guida)

L’offensiva ibrida inizia con il lancio della nuova Golf, innovativi ed efficienti motori TSI e TDI ad elevato contenuto tecnologico. TSI, TDI, TGI, eTSI e ibrido plug-in. (Il Tabloid)