Il termovalorizzatore di Roma arriverà nel 2026, il Campidoglio cerca il partner

Repubblica Roma INTERNO

Il termovalorizzatore di Roma arriverà nel 2026, il Campidoglio cerca il partner di Marina de Ghantuz Cubbe Il sindaco Gualtieri apre il bando per la realizzazione dell'impianto destinato ad aziende pubbliche e private (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Condividi FABIO BERETTA e LORENZO CONTIGLIOZZI (Civonline)

Nella giornata di oggi, 1 Dicembre, è stata presentata un’ordinanza che definisce l’apertura della manifestazione d’interesse correlata alla realizzazione di un termovalorizzatore a Roma. Roma, sindaco Gualtieri: termovalorizzatore entro l’estate 2026 (Edilizia.com)

Il presidente della Repubblica torna su un tema chiave per l'Italia e l'Europa: "Serve gesione lungimirante. “E’ una questione cruciale per la stabilità e per la prosperità dell’Unione Europea e per la stabilità e la prosperità del nostro vicinato meridionale (LaPresse)

Pomezia – “L’annuncio di Gualtieri risolve il problema rifiuti di Roma, ma apre, un secondo dopo, la questione legata al futuro di un’area a cavallo dei comuni confinanti di Pomezia, Albano, Ariccia e Ardea, su cui l’impianto impatta. (Il Faro online)

Doveva essere presente anche il ministro degli Esteri iraniano Hossein AmirAbdollahian che però ha annullato il suo viaggio in Italia. MED Dialogues: la conferenza su Mediterraneo e Medio Oriente. Oggi al via la conferenza annuale MED Dialogues, conferenza organizzata da ISPI e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Periodico Daily)

“Si tratta di una questione decisiva e globale – come ben sa l’Organizzazione internazionale delle migrazioni – legata a dinamiche demografiche e d’interconnessione mondiale che appare vano pensare possa eclissarsi e che dobbiamo, invece, in una logica di comune interesse, impegnarci a gestire”, aggiunge Roma, 2 dic. (LaPresse)