Elezioni a Siena, "Italia Viva con Letta? Confronto aperto"

Adnkronos INTERNO

E se l'accordo non si dovesse raggiungere, che farà Italia Viva?

Due giorni fa il nostro consigliere regionale, Stefano Caramelli, ha parlato con Enrico Letta e vedremo nei prossimi giorni se ci saranno le condizioni politiche per sostenere la sua candidatura".

Ha fatto bene Letta a dire che se non verrà eletto, si dimetterà?

Così Nicola Danti, europarlamentare toscano di Italia Viva, risponde all'Adnkronos in merito al possibile appoggio di Iv alla candidatura del segretario dem alle suppletive nel collegio di Siena (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Mentre il dibattito politico è molto concentrato sull’obbligo del green pass per entrare allo stadio, alle fiere e in discoteca, il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, pone nel dibattito politico un altro tema spinosissimo legato alla pandemia. (Sputnik Italia)

L’ha detto il leader del Pd, Enrico Letta intervistato alla festa dell’Unità di Testaccio, a Roma. L’ha detto il leader del Pd, Enrico Letta dal palco della festa dell’Unità di Testaccio, a Roma (Imola Oggi)

Quindi Letta ha lanciato una frecciata a Salvini: “Non penso che il menefreghismo ci salverà, quella è l’idea di Salvini”. Il riferimento è alle affermazioni del leader della Lega che ha definito il green passo “inutile” per determinate situazioni, e una “cazzata”. (Il Fatto Quotidiano)

Possibile che quella di Italia viva sia solo tattica. Alle elezioni regionali del 2020, la lista Italia viva - +Europa ha preso il 6,7 per cento, sopra la media regionale del 4,5 per cento. (LA NAZIONE)

La diversità di vedute sul Green pass – e ovviamente su altri temi, si veda il ddl Zan – non significa insomma che non vi sia un’ovvia collaborazione in Parlamento Letta vuole l’obbligo vaccinale. (Il Primato Nazionale)

Se c’è bisogno che lo Stato faccia lo Stato la Lega c’è, se c’è bisogno di qualche mese o di qualche anno in più per riportare in equilibrio una banca che tra l’altro ora potrebbe stare sulle sue gambe la Lega c’è Ogni dichiarazione che mette paura crea un danno per l’Italia, per gli albergatori e per gli operatori del turismo. (Siena News)