Malesseri post-Covid: un problema da non trascurare. Strascichi anche per mesi

ciociariaoggi.it INTERNO

Dottore, quali le indicazioni per affrontare in maniera corretta i mesi successivi all'infezione?

«Le prime evidenze cliniche indicano che nei mesi successivi all'infezione da SARS-CoV-2, i polmoni possono presentare alterazioni fibrotiche.

I postumi sono diversi da paziente a paziente e correlati alla gravità con la quale la malattia si è manifestata.

Nell'ambulatorio di pneuomologia della struttura i pazienti vengono seguiti, in regime privato o convenzionato, nei mesi successivi alla negativizzazione. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Covid, i casi nelle altre province. (leggo.it)

Si registra 1 decesso; ***Asl Roma 6: sono 6 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. (leggo.it)

Nella Asl di Latina sono 12 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (ilmessaggero.it)

"Il numero dei positivi - ha spiegato l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato - è il più basso da agosto 2020". Il bollettino del Lazio del 14 giugno. Il quadro generale del Lazio conta dunque complessivamente 344.518 casi esaminati dall'inizio della pandemia, di cui 330.4040 si sono lasciati il virus alle spalle, 8.268 invece sono deceduti. (LatinaToday)

«Dobbiamo avere tutti i vaccini a disposizione - spiega il presidente Magi- ma soprattutto deve cambiare il sistema in vista dei richiami Con il rischio di un passo indietro nella campagna vaccinale dunque nel Lazio, per chi vorrà, si procederà ancora con AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

Alle 21 di ieri sera, le dosi di vaccino somministrate dall'Asl di Frosinone avevano raggiunto quota 286.554. Rispetto a una settimana fa, la crescita è stata di 28.910 unità, per una media giornaliera di 4.130 vaccini. (ciociariaoggi.it)