Scossa di terremoto a Pozzuoli, avvertito un boato

Cronaca Flegrea INTERNO

POZZUOLI – Sono le 10:34 del mattino quando i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano registrano una nuova scossa di terremoto a Pozzuoli. L’evento sismico, di magnitudo 2.1 e a 2.6 chilometri di profondità, è stato avvertito in più parti della città. E non solo. Segnalazioni arrivano anche da Quarto e Bacoli. L’epicentro è stato localizzato in via Artiaco. L’evento è stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro. (Cronaca Flegrea)

Ne parlano anche altre fonti

A darne notizia è l’Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) che sul suo sito informa come il terremoto si sia verificato alle 5.55 di questa mattina. Una parte dei residenti nei comuni Vesuviani ha avvertito il movimento tellurico, specie coloro che abitano negli appartamenti posti ai piani alti. (Il Fatto Vesuviano)

"Ringrazio il Prefetto, con il quale siamo costantemente in contatto, per la sensibilità mostrata nel convocare questo vertice. (Adnkronos)

Ottaviano, Massa di Somma, Somma Vesuviana, San Sebastiano e Sant’Anastasia i comuni più vicini. – Non c’è pace per Napoli, anche oggi svegliata da un terremoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanti i terremoti avvertiti dalla popolazione, stremata da un mese di aprile piuttosto agitato dal punto di vista bradisismico. Ne parliamo con Roberto Sulpizio, vulcanologo del Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Bari. (ilmattino.it)

Abbastanza vicini come tempo tutti e tre in asse craterico. Per essere uno sciame sul Vesuvio ci deve essere un sisma di magnitudo 2.5 seguito da altri dieci con magnitudo oltre lo 0.5. (ilmattino.it)

The post Nuovo ospedale di Narni e Amelia: incontro fra Regione, Comuni e Usl Umbria 2 appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)