Terrore sull’A1, egiziano lancia sassi dal cavalcavia: fermato con il taser

Il Primato Nazionale INTERNO

Sassi dal cavalcavia sull’A1, in manette egiziano. Un episodio gravissimo che poteva degenerare in tragedia.

Era lei (assieme alla propria famiglia) a bordo del veicolo il cui parabrezza è stato colpito in pieno da una delle pietre.

Ci siamo accorti che anche altre auto erano state colpite e anche un’ambulanza che era arrivata lì quando ancora continuava il lancio»

Lì è sceso, fermandosi sul cavalcavia da dove ha preso a lanciare sassi contro le auto che transitavano sul tratto di autostrada sottostante. (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

Con lui, al momento dell’impatto, viaggiavano sua moglie, la parlamentare della Lega Claudia Gobbato, 35 anni, e i loro due figli piccoli, uno di 4 anni e l’altro di appena 6 mesi. Il 22enne egiziano autore del folle gesto è piantonato in ospedale. (Corriere Milano)

Ha fermato il treno con il freno d'emergenza e poi, sceso dal convoglio, ha iniziato a tirare sassi alle auto che percorrevano l'autostrada A1, colpendo 30 vetture e ferendo tre persone, tra cui la deputata leghista Claudia Gobbato. (ilmattino.it)

Un uomo stava viaggiando su un treno dell'Alta Velocità in direzione di Milano, quando ha bloccato il mezzo attivando il freno di emergenza. C'è anche la deputata leghista Claudia Gobbato tra le persone coinvolte. (Repubblica TV)

Immobilizzato con il taser , è stato portato via sotto scorta in ambulanza. Pubblicità. Pubblicità. . E’ successo lungo l’autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo in direzione Bologna. (la VOCE del TRENTINO)

Lancio di sassi sull'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo: colpite diverse auto. L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto da un cavalcava. (leggo.it)

Da quel momento ha iniziato a lanciare sassi contro le auto sulla strada. Secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, il ragazzo viaggiava su un treno ad alta velocità diretto a Milano quando ha tirato il freno d’emergenza, bloccando il mezzo, ed è sceso all’altezza di Borghetto Lodigiano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)