AstraZeneca, stop all'open day a Napoli: Pfizer e Moderna agli over 18. Il Cts frena sui giovani

ilmessaggero.it SALUTE

A differenza di quanto previsto inizialmente ci vorrà la prenotazione, che si potrà effettuare da domani mattina sul sito dell'Asl Napoli 2

Ci sono quindi domani sera 4.000 dosi di Pfizer e Moderna che verranno somministrate a cittadini dai 18 anni in su.

Si attende in tempi brevi un pronunciamento del Cts sull'uso di AstraZeneca nella strategia vaccinale, in particolare fra i giovani.

AstraZeneca sì, ma meglio se agli over 60, o comunque non a giovani donne. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel Lazio sono aperte da ieri le prenotazioni per un open week over 18 Astrazeneca, con vaccinazioni da oggi a domenica 13 giugno con ticket virtuale su app ufirst. La ragazza era stata sottoposta a un intervento di neuroradiologia per rimuovere meccanicamente il trombo e successivamente era intervenuta l'equipe neurochirurgica per un intervento volto a allentare la pressione intracranica derivante dall'emorragia. (Quotidiano.net)

"Le manifestazioni negative sono in un periodo ristretto dopo la prima dose. Se la prima dose di AstraZeneca non ha provocato problemi, si può procedere con la seconda dose tranquillamente, senza temere conseguenze gravi. (Adnkronos)

Sileri: "Va va usato per alcune categorie con prudenza". Dopo gli open day aperti anche ai giovani e i casi di trombosi verificatisi in alcune giovani donne. sarà rivisto l’uso di AstraZeneca tra i giovani. (LaPresse)

"Proprio in queste ore c'è un'attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino" (StatoQuotidiano.it)

Anche gli esperti del Cts riterrebbero necessaria un'ulteriore riflessione sull'utilizzo del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca per quanto riguarda gli effetti collaterali e in generale sul rapporto tra rischi e benefici in questa fase dell'epidemia in cui i contagi sono nettamente diminuiti rispetto a qualche mese fa. (Fanpage.it)

"Resta stabile nella sua gravità", a quanto apprende l'Adnkronos Salute dal Policlinico San Martino del capoluogo ligure. Vaccino anti-Covid, 34enne colpita da trombosi. (Sardegna Live)