I Cherokee a Stellantis: non usate il nostro nome per le vostre auto

I Cherokee a Stellantis: non usate il nostro nome per le vostre auto
Calcio e Finanza ECONOMIA

Il capo dei Cherokee ha chiesto al gruppo Stellantis, frutto della fusione tra Fiat-Chrysler e il gruppo francese Psa, di non usare più il nome della loro tribù per il suo più famoso modello di Jeep e di avviare un dialogo sul tema dell’appropriazione culturale.

Dopo una serie di polemiche e accuse di razzismo, di recente la squadra di football americano di Washington, i ‘Redkskins’, e quella di baseball di Cleveland, gli ‘Indians’ hanno cambiato i loro nomi per rispetto delle tribù dei nativi americani

“Penso sia arrivato il tempo in cui società e squadre non utilizzino più nomi, immagini e mascotte legati ai nativi americani”, ha detto Chuck Hoskin Jr. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il nome Cherokee non è stato usato per diversi anni e poi ripreso nel 2013. «Penso sia arrivato il tempo in cui società e squadre non utilizzino più nomi, immagini e mascotte legati ai nativi americani», ha detto Chuck Hoskin Jr. (Gazzetta del Sud)

Anche se dietro ci sono buone intenzioni, usare il nome del nostro popolo non li onora, afferma Chuck Hoskin Jr., capo della Cherokee Nation. Dopo le recenti dichiarazioni di Chuck Hoskin Jr., capo della Cherokee Nation, una nazione riconosciuta dal governo statunitense, in cui chiede alla casa automobilistica Jeep di smettere di usare il nome della sua tribù per nominare i loro fuoristrada, come “Jeep Grand Cherokee” o “Jeepokee”, questa situazione potrebbe (e dovrebbe) cambiare. (greenMe.it)

Da oltre 45 anni Jeep utilizza il nome Cherokee per uno dei suoi Suv, ma presto potrebbe essere costretta a un cambio radicale. Jeep ha lanciato il suo primo modello di Cherokee 4X4 nel 1974, nome poi ripreso nel 2013. (ilGiornale.it)

Capotribù indiano esorta Jeep a non usare il nome Cherokee per i modelli dei suoi Suv

Il nome Cherokee non è stato usato per diversi anni e poi ripreso nel 2013. Il capo dei Cherokee ha chiesto al gruppo Stellantis, frutto della fusione tra Fiat-Chrysler e il gruppo francese Psa, di non usare più il nome della loro tribù per il suo più famoso modello di Jeep e di avviare un dialogo sul tema dell'appropriazione culturale. (laRegione)

Negli #USA il 26%… - MassimoChiaram7 : RT @LaStampa: Usa, ex capo Capitol Police: “Non abbiamo avuto intelligence, il rapporto Fbi è arrivato in ritardo” - LaStampa : Usa, ex capo Capitol Police: “Non abbiamo avuto intelligence, il rapporto Fbi è arrivato in ritardo” - paolabonanni75 : RT @laprimadonnache: CEO di @nasdaq dal 2017, @adenatfriedman è la #primadonna a capo di un operatore di borsa americano. (Zazoom Blog)

In diretta sulla Cnn Chuck Hoskin Jr. ha dichiarato alle imprese e società sportive americane che è giunto il momento di rinunciare all'uso di "nomi, immagini e mascotte" dei nativi americani, in particolare per la fabbricazione di merci. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr