Previsioni meteo giovedì 10 giugno a Milano e Lombardia: arriva il caldo estivo, temporali su Alpi e Prealpi

Corriere della Sera INTERNO

Tutte le previsioni meteo sull’Italia a questo link

A Milano sia giovedì che venerdì si trascorreranno delle giornate soleggiate con un clima estivo, infatti le temperature massime si attesteranno attorno ai 29-30°C.

Sulla Lombardia ci attendiamo dei temporali frequenti su Alpi e Prealpi nella giornata di giovedì e più isolati nella giornata di venerdì.

In pianura nubi sparse giovedì e cielo più sereno invece venerdì. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 3km/h Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 19°C e massima di 26°C. (iL Meteo)

L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9, corrispondente a 994W/mq. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9, corrispondente a 996W/mq (iL Meteo)

Meteo, maltempo e rischio grandine anche in questa giornata di oggi venerdì 11 giugno. LEGGI ANCHE –> Iliad nei guai, scatta la denuncia: cosa succederà ai clienti. Il meteo di oggi in Campania. La Campania oggi sarà spaccata in due, con due situazioni meteorologiche quasi opposte. (Vesuvius.it)

Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Meteo SASSUOLO: oggi nubi sparse, sole e caldo nel weekend. Previsioni meteo per il 11/06/2021, Sassuolo. (iL Meteo)

Sabato 12 Giugno: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima 15°C, massima 32°C. Giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 16°C, massima 29°C. (iL Meteo)

E' un po' come gettare benzina sul fuoco per capirci, dando origine così ad una vera e propria esplosione di focolai temporaleschi REGIONI colpite. Prossime ore ancora a rischio di temporali e grandine su alcune regioniNelle prossime ore alcune regioni saranno ancora una volta a rischio di temporali e grandine. (iLMeteo.it)