Milan, è festa grande anche nel derby femminile: Inter travolta 4-1

La Gazzetta dello Sport SPORT

Al 35’ è lei a imbeccare in area Dowie, che di piatto sfiora la quinta rete.

Altri tre minuti e le rossonere piazzano il 3-1 grazie alla capitana Giacinti, al quarto gol in campionato, innescata in area da Dowie.

Non passano 2 minuti ed è pareggio nerazzurro: punizione dalla destra, Marinelli si inserisce di testa anticipando Korenciova sul suo palo.

Via via che le energie calano, cresce il peso tecnico e atletico della centrocampista sudafricana Jane, efficacissimo pivot della manovra rossonera. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Pagelle Milan femminile: nerazzurre travolte 4-1, sugli scudi Giacinti, Jane, Dowie e Conc, ecco le pagelle rossonere. Le attaccanti nerazzurre soccombono dinnanzi alla sua presenza. (MilanNews24.com)

Il Milan fa la storia: per la prima volta, vince il derby di campionato nella stessa stagione, sia al maschile che al femminile. Il successo permette al Milan di riprendere la corsa verso la vetta, dopo la sconfitta contro la Juventus a San Siro. (Virgilio Sport)

Al 60′ l’Inter potrebbe accorciare le distanze: Rizza commette un fallo da rigore, dal dischetto batte Marinelli ma Korenčiová intuisce e respinge alla grande. Ultime Notizie Milan: il Milan Femminile domina il derby. (Pianeta Milan)

Escono Rizza, Giacinti e Dowie. 90' Quattro minuti di recupero. 87' Entra Kulis tra le fila del Milan, fuori Conc. (Milan News)

Doppio successo: è la prima volta che succede nella storia. Milano è rossonera. Il Milan rispetta dunque il pronostico battendo l’Inter, facendo così la storia dei derby. (MilanLive.it)

Le due squadre, dopo un avvio sprint, si ricompattano e l’equilibrio prevale nella parte centrale del primo tempo. Le nerazzurre provano a reagire, ma il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dei padroni di casa. (Pianeta Milan)