Una fetta di Piemonte a rischio estinzione

TargatoCn.it ECONOMIA

Entro il 2040 il Nord Italia potrebbe avere quasi 2 milioni e mezzo di residenti in meno rispetto agli attuali: si passerà dai 27,4 milioni di abitanti del 2023 a 25,1 milioni. Gli effetti si vedranno specie in Lombardia (-673mila), Piemonte (-493mila) e Veneto (-387mila). Nel Nord-est la riduzione sarà di 939mila persone, nel Nord-ovest di 1,4 milioni. La discesa sarà fin da subito rapida: -143mila unità all'anno nei prossimi sette anni in tutto il Nord Italia. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La risposta è arrivata: 20 le università di provenienza, più di 30 nazionalità e fino a 300 i glitcher, i campeggiatori, che pernotteranno nel Camp allestito nel campo da calcio di Milanosport – Centro Sportivo ‘Enrico Cappelli Savorelli’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

BARCELLONA-PSG XAVI “Dovremo dimostrare molta personalità per passare alle semifinali, è una grande opportunità perché farlo sarebbe un grande successo. Dovremo mantenere la palla, essere protagonisti e sarà molto difficile: il Psg ci attaccherà perchè Luis Enrique non specula, lo conosco perfettamente e ci presserà molto. (Europa Calcio)

“Le previsioni ci evidenziano che entro i prossimi 10 anni la platea delle persone in età lavorativa (15-64 anni) presente in Italia è destinata a diminuire di 3 milioni di unità (-8,1 per cento). (Notizie d'Abruzzo)

“C’è grande voglia di affrontare una partita così importante come quella di domani, io vengo da un momento non buono con tanti infortuni, avevo voglia di tornare. Dobbiamo essere prudenti, il Paris non viene a Barcellona per regalarci nulla. (Europa Calcio)

Il Barcellona di Luis Enrique stava volando verso una Champions League da protagonista fino al San Valentino del 2017. In una notte in cui la Champions League deve pagare lo scotto di cene tra innamorati, Angel Di Maria annichilì i blaugrana smontando pezzo per pezzo le certezze di una squadra capace di vincere quattordici partite casalinghe consecutive in Europa tra le mura del Camp Nou, e che invece – a diversi chilometri di distanza – sembrava essersi persa completamente. (Minuti Di Recupero)

Nel contesto di un turismo sempre più orientato alla ricerca di esperienze autentiche, soprattutto per riscoprire un legame genuino con la natura, il campeggio si afferma come un’opzione in grado di rispondere a queste esigenze. (Frosinone News)