Torna Marcell Jacobs, agli Europei di Atletica è oro nei 100 metri.

Informazione Nazionale SPORT

Condividi l'articolo Marcell Jacobs, torna ufficialmente alla vittoria e regna nei 100 metri agli Europei di Atletica a Monaco di Baviera. Dopo un periodo difficile per un problema fisico, il campione olimpico di Tokyo 2020, ritrova la forma fisica, ritorna dominando con un oro. Quindi, dopo le svariate critiche dello scorso periodo, Jacobs torna alla […]

(Informazione Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Jacobs campione d'Europa dei 100 metri. Il campione olimpico trionfa a Monaco di Baviera con 9.95, eguagliando il record dei campionati. L’unico prima di Jacobs a riuscire nell’impresa di vincere un oro era stato invece Pietro Mennea nel 1978 a Praga. (Fidal)

In finale un pò di tensione c'era, ma sono riuscito a uscire poi bene sulla distanza, fortunatamente. Siamo arrivati davanti a tutti, questo è l’importante": così ai microfoni di Rai Sport Marcell Jacobs. (Gazzetta di Parma)

Un fulmine azzurro nella notte bavarese sotto l'Olympiaturm che corre in 9"95 e vince l'oro europeo dei 100 metri, la gara più corta, più breve, più emozionante, più incerta fino all'ultimo centimetro dell'atletica leggera. (Yahoo Eurosport IT)

Alle sue spalle due britannici, Hughes è secondo con un eccellente 9.99 e terzo Azu con il personale a 10.13. L'azzurro campione olimpico in carica, dopo aver archiviato un mondiale deludente, ha trionfato ai campionati europei di atletica di Monaco di Baviera. (Tiscali)

Il campione olimpico e primatista d'Europa arricchisce la propria collezione di ori all'Olympiastadion, battendo i due sprinter britannici Zharnel Hughes (9.99) e Jeremiah Azu (10.13), nonostante gli ultimi mesi siano stati segnati da una lunga catena di infortuni. (La Sicilia)

Adesso, dunque, Jacobs è campione olimpico in carica dei 100 e della 4x100, campione del mondo indoor (in marzo a Belgrado), campione europeo al coperto (Torun 2021) e adesso re d'Europa all'aperto. Nella finale dei 100 chiude all'ottavo posto l'altro azzurro, Chituru Ali, con 10.28 dopo aver corso il primato personale di 10. (L'Unione Sarda.it)