Crisi Covid-19, ampliati i criteri concessione contributi a fondo perduto

Secolo Trentino ECONOMIA

Il documento conferma, sostanzialmente, la stessa impostazione del Piano di cessione per l’anno 2019, ma con un’importante novità legata all’emergenza Covid-19.

Bollette, affitti, spesa: anche per i trentini il riavvio è difficile, a livello personale e anche di impresa.

I criteri applicati, a cui la delibera fa riferimento, sono stati stabiliti in particolare dal Decreto del Consiglio dei ministri del 17 maggio 2020.

La deliberazione provinciale assegnava alla stessa Opera Universitaria le risorse finanziarie per la copertura delle borse per un importo pari a 364.000 euro. (Secolo Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come richiedere contributo fondo perduto – La piattaforma informatica. Le istanze saranno gestite da una piattaforma informatica per cui sono al lavoro l’Agenzia delle Entrate, Sogei e Assosoftware. (Calcio e Finanza)

Verrà affrontata anche la questione del “Bonus 600 euro”, erogato ad alcune categorie dall’Inps senza vincoli, mentre per gli iscritti agli Ordini sono stati introdotti tetti di reddito e calo del fatturato. (L'Amico del Popolo)

Ad esempio l’equiparazione delle tre grandi fiere nazionali (Oro Arezzo e le due di Vicenza) a quelle internazionali in tema di ristori per la partecipazione. La speranza è comunque che già con la prossima settimana si vada a una riapertura necessariamente lenta ma almeno progressiva. (LA NAZIONE)

Vogliamo parlare… - cribart : RT @ItaliaOggi: Contributi a fondo perduto con l’antimafia - (Zazoom Blog)

"Misure ulteriori di aiuto, spiega l'assessore alle attività produttive Sergio Bini, mirate alle micro, piccole e medie imprese, galassia economia che sta scontando pesantemente la crisi e che compone il novantacinque per cento del tessuto produttivo regionale". (TGR – Rai)

Anche se al momento non sembra ci possano essere spiragli per un ampliamento del perimetro dei contributi anche ai professionisti. Contributi a fondo perduto, quadro ad hoc per l'antimafia. (Italia Oggi)