Gasdotto Tap: alla ricerca di una alternativa

Alla ricerca di una alternativa per il Gasdotto Tap. O meglio, alla ricerca di un diverso 'approdo'. Una commissione tecnica che sarà composta da Governo centrale e Regione Puglia sarà impegnata nella individuazione che individui in circa sei mesi ... (Ecoseven)

Ne parlano anche altre testate

BARI – "Un tavolo tecnico congiunto" al quale siederanno Regione Puglia e Comuni del Salento si occuperà di individuare "alternative localizzative" al gasdotto Tap (Trans adriatic pipeline) il cui approdo al momento è stato individuato sul litorale di San Foca ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Manduria tap san foca 2 Tap, unalternativa a San Foca LECCE – Si è svolto ieri a Bari un incontro fra il presidente della Regione, Nichi Vendola e i primi cittadini di alcune comunità salentine. (La Voce di Manduria)

Abbiamo condiviso un giudizio che è drasticamente negativo sulla localizzazione a San Foca, nel comune di Melendugno, dell'approdo del gasdotto ... (Il Sostenibile)

- Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Martedì, 30 settembre, i Sindaci NO-Tap del territorio leccese incontreranno a Bari il presidente Vendola per confermare il loro netto no alla costruzione del gasdotto sulla marina di Melendugno e definire un approdo alternativo sulla costa pugliese. (Agora Magazine)

Ad annunciarlo e’ il presidente Pino Galletti. Queste le parole di Pino Galletti presidente del movimento giovanile culturale sportivo Noi Cielo Azzurro. (La Voce del Popolo )