Spazio, navetta di Musk si aggancia alla ISS

Dopo un viaggio di 29 ore, la capsula Crew Dragon 'Endurance' della Space X si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo l'equipaggio della missione Crew 5 al comando di Nicole Mann, prima astronauta nativa americana. Alle ore 11 a bordo si è aperto il portello del modulo Harmony dell'Iss.L'equipaggio della missione Crew 5, con Mann e Josh Cassada, la russa Anna Kikina e il giapponese Koichi Wakata, è entrato nella Stazione, accolto dai quattro membri della Crew 4, fra i quali Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e dai tre colleghi arrivati il 21 settembre con una navetta russa Soyuz. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Nasa, tutte le foto dello spazio scattate dal telescopio James Webb L’agenzia spaziale statunitense, alla presenza del presidente Biden e della vice Harris, ha svelato le prime immagini riprese dal telescopio spaziale. (Sky Tg24 )

Sono molto orgogliosa di rappresentare i nativi americani - ha detto Mann in una conferenza stampa prima del volo - È importante celebrare la nostra diversità e anche rendersi conto di quanto sia importante collaborare per gli incredibili risultati che possiamo avere. (la Repubblica)

La capsula Dragon della Space-X è stata lanciata con successo alla volta della Stazione Spaziale internazionale dal Kennedy Space Center in Florida.La missione Crew-5 ha a bordo due astronauti statunitensi, Nicole Mann and Josh Cassada - rispettivamente comandante missione e pilota - e due specialisti, la cosmonauta russa Anna Kikina e l'astronauta giapponese Koichi Wakata (Tiscali Notizie)

Circa due ore più tardi è stato aperto il portello del modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), al quale è agganciata la navetta Crew Dragon 'Endurance'. (Giornale di Sicilia)

L'equipaggio è stato accolto dalla comandante Samantha Cristoforetti, assieme agli altri tre membri membri della Crew 4 e dai tre colleghi arrivati il 21 settembre con una navetta russa Soyuz. (Alto Adige)

Pitture ecologiche e naturali per la casa Nicole Aunapu Duke Mann, alla guida della missione Crew 5, è la prima donna nativa americana è stata inviata in orbita. Questo traguardo è il coronamento di un sogno durato lunghi anni: Mi sento molto orgogliosa. (greenMe.it)