I dati sugli operatori e sulle SIM in Italia: Wind Tre è primo per SIM, ma sono TIM e Vodafone ad andare forte

Wind Tre, Vodafone e TIM continuano invece a perdere clienti, anche a favore dei MVNO (+1.095 mila unità).

È però quest’ultima a rimanere il principale operatore se si considerano le “SIM human”, dove Wind Tre si aggiudica il 30,7% delle linee.

Bene anche Iliad che supera ufficialmente Poste Mobile e diventa il quarto operatore mobile.

Bene invece le offerte low cost dei gruppi Vodafone e TIM, dove Kena Mobile e ho. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

A Prato Wind Tre, Open Fiber e ZTE hanno creato una rete di antenne per l’attivazione di progetti sperimentali che coinvolgono gli ambiti della cultura, della mobilità, dell’Industria 4.0 e della videosorveglianza. (MondoMobileWeb.it)

Anche i comuni che già dispongono di una propria rete per gli abitanti possono rientrare nella mappatura del progetto dopo aver presentato apposita richiesta tramite il portale ufficiale del progetto. (Tecnoandroid)

Come procede la portabilità di Wind Tre in entrata e in uscita. A tal proposito, vanno citati alcuni numeri resi pubblici da AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e menzionati in queste ore anche da Universo Free. (OptiMagazine)

A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile. Gli operatori che si sono mossi in anticipo sono sicuramente Vodafone e Tim, i quali garantiscono le seguenti offerte: (Tecnoandroid)

Nello specifico a farla da padrone sarà il 5G, un nuovo standard di rete ultra veloce che permetterà ad ognuno di noi di accedere a tecnologie mai viste prima. Il 5G mette a sedere il 3G: addio definitivo al vecchio standard. (Tecnoandroid)

Wind e 3 Italia continuano a proporre anche a Gennaio 2020, ad alcuni già clienti di rete mobile selezionati, la possibilità di recarsi nei punti vendita e attivare una promozione di rete fissa dedicata in convergenza con prezzi a partire da 20,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)