Mattarella alla SISSA di Trieste. "Le Università sono incompatibili con la violenza da qualunque parte provenga"

Farodiroma INTERNO

Le Accademie, le Università, che sono incompatibili con la violenza da qualunque parte provenga”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo a Trieste in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati.

“Una sorta di sacralità dovrebbe contrassegnare anche i luoghi di ricerca e di studio. (Farodiroma)

La notizia riportata su altri giornali

Che osa ambire alla vittoria del centrodestra a trazione leghista nelle elezioni del 26 gennaio nella più storica delle regioni rosse: l’Emilia Romagna. Tutti i dettagli su come il capo dello Stato, Mattarella, sussurra e vigila sul governo Conte tra crisi industriali e scossoni politici (con Renzi sempre più arrembante e che imbarazza il Colle…). (Startmag Web magazine)

Mattarella ha toccato, parlando alla platea dei sindaci, tutti i temi che in questi giorni stanno a cuore alle comunità locali. "Questi sono giorni di confronto intenso sulla legge di bilancio - sottolinea Mattarella, parlando davanti alla platea dei sindaci -. (Italia Oggi)

Il Capo dello Stato si è soffermato anche sulla "libertà della scienza e della ricerca". Per Ruffo, "il mondo della ricerca non si può più disinteressare dell'impatto sulla società e deve prestare attenzione al trasferimento della conoscenza al mondo produttivo". (La Nuova Sardegna)

“Saluto con affetto e stima tutti i membri del Soccorso Alpino e Speleologico – ha detto il Presidente della Repubblica, rivolgendosi ai soccorritori presenti – Il Soccorso Alpino è l’immagine di un’Italia positiva, altruista, pronta ad aiutare il prossimo. (etnalife.it)

In occasione della ricorrenza dei 65 anni dalla costituzione del Soccorso alpino, oggi a Roma il presidente nazionale del CNSAS, Maurizio Dellantonio, e i presidenti regionali hanno incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Valseriana News)

Il caso dell’ex Ilva torna sui tavoli del Quirinale. Ex Ilva, incontro tra sindacati e Mattarella. Il governo sta vagliando tutte le possibili alternative in campo, in attesa dell’incontro sull’ex Ilva tra i sindacati, in particolare i rappresentanti delle tre single sindacali, e il presidente Mattarella. (Notizie.it )