Il presidente della Repubblica incontra il Soccorso Alpino e Speleologico per i 65 anni del Corpo

Chietitoday INTERNO

"Caro Presidente, è con profonda emozione che voglio presentarLe il personale del Soccorso Alpino e Speleologico: uomini e donne di tutt’Italia, oggi a Roma per incontrarLa e farLe sentire il nostro affetto e la nostra profonda riconoscenza”.

La Protezione Civile. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato in prima linea in tutte le principali calamità italiane degli ultimi anni.

Soccorso Alpino: leggi ad hoc e normative ampliate nel tempo. (Chietitoday)

La notizia riportata su altre testate

Mattarella ha toccato, parlando alla platea dei sindaci, tutti i temi che in questi giorni stanno a cuore alle comunità locali. "Questi sono giorni di confronto intenso sulla legge di bilancio - sottolinea Mattarella, parlando davanti alla platea dei sindaci -. (Italia Oggi)

Tutti i dettagli su come il capo dello Stato, Mattarella, sussurra e vigila sul governo Conte tra crisi industriali e scossoni politici (con Renzi sempre più arrembante e che imbarazza il Colle…). Che osa ambire alla vittoria del centrodestra a trazione leghista nelle elezioni del 26 gennaio nella più storica delle regioni rosse: l’Emilia Romagna. (Startmag Web magazine)

La costituzione del Soccorso alpino risale al 12 dicembre 1954, per volontà del Consiglio Centrale del Club Alpino Italiano. 65 anni di Soccorso Alpino, il Presidente della Repubblica riceve i presidenti regionale al Quirinale. (Valseriana News)

- TRIESTE, 19 NOV - E' stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 41/o anno accademico della Scuola internazionale di studi avanzati (Sissa) di Trieste. Il Capo dello Stato si è soffermato anche sulla "libertà della scienza e della ricerca". (La Nuova Sardegna)

La Protezione Civile. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato in prima linea in tutte le principali calamità italiane degli ultimi anni. (etnalife.it)

Ex Ilva, incontro tra sindacati e Mattarella. Il governo sta vagliando tutte le possibili alternative in campo, in attesa dell’incontro sull’ex Ilva tra i sindacati, in particolare i rappresentanti delle tre single sindacali, e il presidente Mattarella. (Notizie.it )