Uber e i taxi in Italia: accordo storico, si parte da Roma

FormulaPassion.it INTERNO

“Oggi annunciamo un accordo storico tra Uber e ItTaxi che permette di creare valore per migliaia di operatori e milioni di persone in tante città italiane.

Uber punta così a massimizzare la presenza dei taxi sulla propria piattaforma entro il 2025

L’azienda americana e il consorzio ItTaxi hanno siglato uno storico accordo che permette l’integrazione delle auto bianche sulla piattaforma di mobilità del brand, offrendo così la possibilità ai clienti di prenotare attraverso l’app un servizio che comprenderà 12 mila taxi in tutta Italia. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Lato tassisti di ItTaxi, insomma, la loro auto entrerà nel panorama di mezzi offerti da Uber. La partnership riguarderà oltre 12 mila taxi del consorzio ItTaxi, che avranno la possibilità di lavorare con la piattaforma Uber per aumentare le loro opportunità di business. (Start Magazine)

Questo grazie all’accordo raggiunto tra Uber Italia e il consorzio itTaxi, a cui aderiscono ben 12.000 tassisti in tutto il Paese. ACCORDO UBER – IT TAXI: LE REAZIONI. A poche ore dall’annuncio dell’accordo tra Uber Italia e il consorzio itTaxi, il sindacato UNICA TAXI FILT CGIL ha espresso le proprie perplessità pur riservandosi di esaminare i termini della partnership quando saranno resi noti (SicurAUTO.it)

A fine marzo un accordo molto simile era stato raggiunto con i tassisti di New York. La notizia arriva dopo anni di opposizione feroce da parte dei tassisti italiani alla penetrazione di Uber nel mercato della mobilità. (Wired Italia)

L'accordo consentirà ai 12.000 tassisti di IT Taxi di accettare corse attraverso l'app di Uber, coprendo 90 città in tutto il Paese. La società ha siglato una partnership con IT Taxi, il più grande servizio di trasporto taxi in Italia, un accordo che mira a rafforzare la presenza di Uber nel Paese. (Finanzaonline.com)

Sono passati sette anni e quella siglata ieri da ItTaxi è più di una pace: è un'alleanza. Nel frattempo il mondo è cambiato, ma soprattutto sono cambiati i tassisti: messi all’angolo dall’arrivo di Uber, hanno fatto l’unica cosa che potevano fare. (la Repubblica)

Uber-taxi, primo accordo (tra le polemiche) a Milano: sull'app della piattaforma anche le auto del 6969 di Simone Bianchin. Si parte con una sigla dall'autunno: "Ci sarà un aumento delle richieste di corse e l’adesione degli autisti è facoltativa". (La Repubblica)