Coronavirus: oggi 47 nuovi casi con 4.100 tamponi e nessun decesso

Coronavirus: oggi 47 nuovi casi con 4.100 tamponi e nessun decesso
CoratoLive SALUTE

Oggi, lunedì 19 luglio, in Puglia, sono stati registrati 4108 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 47 casi positivi: 14 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 3 nella provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Non è stato registrato nessun decesso.

1.776 sono i casi attualmente positivi

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.781.728 test. (CoratoLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo modo si è riusciti a individuare i positivi a bordo di un aereo che da Barcellona era atterrato a Pescara: tutti i positivi sono stati messi in quarantena. Covid, ecco i focolai attivi in Italia e le zone rosse (Sky Tg24 )

“Il dato più significativo è che 46 nuovi casi su 67 sono persone non vaccinate. Nuovo appello alla vaccinazione da parte del Commissario Covid Massimo D’Angelo, dopo gli ultimi dati aggiornati a domenica mattina. (TerniToday)

«Dal punto di vista epidemiologico, tutto ciò che riduce il rischio di contagi va implementato, ma la questione è delicata. Con i molti asintomatici attuali, è un rischio e andrebbero recuperate le famose tre T: testare, tracciare e trattare. (Corriere della Sera)

Bollettino Coronavirus Italia 18 luglio, 3.127 casi su 165.269 tamponi e 3 morti

Il bollettino del virus: nessun decesso nelle ultime ventiquattro ore. Questo a fronte di un migliaio di tamponi processati nelle ultime 24 ore e nessun decesso. (TerniToday)

Forze dell’ordine e sanitari hanno conversato con il quarantenne riuscendo così a calmarlo ed evitando il peggio Un uomo di circa 45 anni ha infatti dato in escandescenze, minacciando di togliersi la vita lanciandosi nel fiume Nera. (TerniToday)

I tamponi effettuati sono stati 165.269 e il tasso di positività è a 1,9%. Trento: + 24. Basilicata: + 12. Molise: + 13. Valle d'Aosta: + 2. Tamponi e tasso di positività. I tamponi effettuati oggi in Italia in totale, tra test molecolari e antigenici, sono stati 165. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr