La variante Delta fa paura, ecco le regioni che prevedono tamponi all'arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Ci sono ancora centinaia di studenti italiani, tedeschi, spagnoli e francesi bloccati perché o positivi o in contatto con compagni di viaggio positivi

E per questo le regioni che più hanno da perdere ora da nuove chiusure, quelle turistiche, cercando di blindarsi reintroducendo i tamponi per chi arriva dalle zone considerate più a rischio.

"Ripristiniamo un'intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che, in questo momento, hanno il più alto tasso di incidenza di casi dovuti alla variante Delta". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Focus Terni. Il numero di attuali positivi in città è pari a 52, 7 in più rispetto alla rilevazione di domenica 18 luglio Sono stati 549 i tamponi molecolari eseguiti nelle ultime ore (totale 997.131) mentre diventano 529.240 (+420) i test antigenici effettuati finora. (TerniToday)

Un uomo di circa 45 anni ha infatti dato in escandescenze, minacciando di togliersi la vita lanciandosi nel fiume Nera. Quarantenne minaccia di uccidersi lanciandosi nel Nera, provvidenziale l’intervento dei militari dell’Arma che lo hanno bloccato. (TerniToday)

I tamponi effettuati sono stati 165.269 e il tasso di positività è a 1,9%. A cura di Annalisa Girardi. Nelle ultime ventiquattro ore in Italia sono stati registrati 3.127 nuovi contagi di coronavirus (ieri erano 3.121). (Fanpage.it)

«Dal punto di vista epidemiologico, tutto ciò che riduce il rischio di contagi va implementato, ma la questione è delicata. «Green pass per i trasporti, convincere gli indecisi a vaccinarsi, aumentare i tamponi, mascherine su». (Corriere della Sera)

Non è stato registrato nessun decesso. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.781.728 test. (CoratoLive)

IPA/Fotogramma. ABRUZZO – Il presidente Marco Marsilio ha firmato l’ordinanza con cui inserisce l’obbligo di tampone per chi arriva da Malta, Spagna e Regno Unito. (Sky Tg24 )