Mutuo prima casa per Under 36, richieste in aumento

Immobiliare.it News ECONOMIA

Aumentano i giovani under 36 anni che chiedono un mutuo per acquistare una casa.

Un incremento destinato a non fermarsi ma a diventare ancora più consistente grazie alle misure promosse dal governo Draghi e dedicate a questa fascia della popolazione.

Ecco quindi che se prima solo il 36% del totale delle domande di finanziamento era proveniente dagli under 36, ora il valore sale al 42%.

Come già accennato, invece, quelle di mutuo vedono in aumento le domande degli under 36, secondo il trend positivo cominciato a gennaio e che sta proseguendo anche a luglio. (Immobiliare.it News)

Su altre testate

L’ordinanza:. OPGR n. 38 del 27.07.2021 (ekuonews.it)

Il primo, di durata fino a 40 anni, è dedicato ai giovani fino a 36 anni, offre una copertura fino al 100% del valore dell'immobile con la possibilità di rimborsare nei primi 10 anni solo la quota interessi Per proteggere il mutuo ci sono le polizze «Incendio e Scoppio» e «Mediolanum Polizza Protezione Mutuo» di Mediolanum Assicurazioni o con «Mediolanum Life Protection» di Mediolanum Vita. (ilGiornale.it)

Per esempio, su Segugio.it è possibile trovare il nuovo prodotto di Intesa Sanpaolo Mutuo Giovani Acquisto prima casa: dedicato ai giovani tra i 18 e i 36 anni, offre condizioni di tasso in promozione, azzeramento spese di istruttoria, spese di incasso rata gratuite L’obiettivo è sostenere i più giovani a raggiungere una maggiore autonomia, attraverso l’acquisto della prima casa. (Segugio.it)

Migliori offerte di mutuo al 100%. Di fatto, le offerte migliori di mutuo al 100% a 20 anni, senza garanzia Consap, hanno un Taeg a partire dal 2,35% per i mutui a tasso fisso e 1,74% per i mutui a tasso variabile. (idealista.it/news)

INDICE. Surroga online del mutuo: quante volte si può fare e come funziona. La surroga del mutuo, introdotta dal decreto Bersani 2007 (legge n. 40 del 2007), consente di trasferire un finanziamento da una banca all’altra senza costi aggiuntivi. (The Wam.net)

Milano, 29 lug. Lo ha detto Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, in un incontro stampa online dopo la presentazione dei risultati semestrali, rispondendo a domande dei cronisti (LaPresse)