Incent, la criptovaluta che ieri ha superato Ethereum

Cryptonomist ECONOMIA

Basti pensare che il volume degli scambi di INCNT in BTC su Folgory ieri è stato di soli 217$, mentre su Waves.Exchange è stato di 5.413$.

Ieri, domenica 17 gennaio 2021, per pochi minuti la criptovaluta Incent è stata al secondo posto su CoinMarketCap per capitalizzazione di mercato, davanti addirittura ad Ethereum.

Infatti ieri su CMC il prezzo di INCNT in cinque minuti è passato da 0,01.$ a 1.703$, con un incredibile guadagno del 17.000.000%. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Informazioni su AnyCryptoStock. AnyCryptoStock è un exchange decentralizzato che non richiede né raccoglie i dati dei propri utenti. Oggi verrà lanciata la prima borsa valori crypto: AnyCryptoStock. (Cointelegraph Italia)

Nell'esempio pertanto, assunto di avere superato la soglia di tassazione, la plusvalenza di euro 50.000, sarà assoggettata a tassazione. In questa guida prenderemo in considerazione solamente criptovalute quali il bitcoin ed i payment token. (la Repubblica)

Il 45% di tutte le opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio. I contratti offerti sugli exchange hanno prevalentemente scadenze mensili, anche se alcuni forniscono opzioni settimanali per contratti a breve termine. (Cointelegraph Italia)

Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi. (Wall Street Italia)

A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. I fondi più piccoli di Guggenheim hanno invece già investito nella criptovaluta:. “In alcuni dei nostri fondi privati abbiamo già acquistato". (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, dimentica la password e dovrà dire addio a 270 milioni di dollari. L’intervento delle banche centrali. E se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin? Sarebbe folle immaginare che le banche centrali legittimassero quella che oggi viene percepita come una moneta alternativa a quelle fiat da loro emesse. (InvestireOggi.it)