Esselunga supera di poco Ipercoop per gradimento: l’indagine di AltroConsumo

IVG.it ECONOMIA

Sono diversi i criteri per cui si sceglie un supermercato, e non sono tutti legati a prezzi e convenienza.

Chi ama avere molta scelta invece fa la spesa all’Ipercoop, risultata in cima alle preferenze per la gamma dei prodotti.

Esselunga ha la più alta percentuale (6%) di pagamenti con i punti del super (accumulati attraverso la carta di fedeltà).

Abbiamo chiesto agli intervistati che prodotti inseriscono nel carrello quando fanno la spesa al supermercato e dove comprano i prodotti che non acquistano presso la grande distribuzione

AltroConsumo ricorda che l’indagine si è svolta nel mese di giugno 2021 e ha visto la partecipazione di 9.799 soci che hanno risposto ad un questionario on line. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Migliori catene locali di supermercati in Italia. Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. (Food Affairs)

Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati In estrema sintesi, sono questi i risultati emersi dall’ultima indagine condotta da Altroconsumo su un campione di 9.799 soci sulle abitudini di consumo e la soddisfazione degli italiani verso la grande distribuzione. (Food)

In tempo di crisi fare la spesa si fa sempre più difficile, i prezzi aumentano e le risorse purtroppo scarseggiano. Fare la spesa diventa sempre più costoso: scopri i supermercati più convenienti per avere la qualità al giusto prezzo. (Vesuvius.it)

La classifica dei migliori supermercati si distingue in quattro sotto-classifiche: iper e supermercati, discount, supermercati online, catene locali. Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. (Food Affairs)

Pubblicato il 17 gennaio 2022 emanuele di Condividi. Sarebbe Esselunga, seguita da Ipercoop/Coop&Coop, l’insegna della GDO ad ottenere le preferenze degli italiani secondo l’indagine di Altroconsumo “Supermercato preferito dai consumatori”. (Corriere Ortofrutticolo)

upermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. I Supermercati Pewex aderiscono al Gruppo d’Acquisto GROS, Gruppo Romano Supermercati, che riunisce 12 insegne storiche della Capitale (Monti Prenestini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr