Borse europee, torna la cautela: tra timori aumento prezzi e rialzo (rapido) dei tassi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(Finanzaonline.com)

Su altre testate

Secondo Mosca si tratta di una resa mentre Kiev parla di uno scambio di prigionieri. Alcuni di loro, gravemente feriti, sono stati condotti in una struttura medica a Novoazovsk, in un’area controllata dai filorussi, altri sarebbero stati evacuati a Olenivka. (Sardegna Reporter)

Sul mercato valutario, segno più per l'Euro / Dollaro USA, che mostra un aumento dello 0,97%. Negli USA, i consumi (le vendite al dettaglio) salgono meno delle previsioni in aprile, ma il dato di marzo è stato rivisto al rialzo. (ilmessaggero.it)

Segnali di debolezza sono arrivati anche dall'economia giapponese, con il Pil sceso nel primo trimestre dell'1%, tra prezzi dell'energia in aumento e la ripresa della pandemia. Nelle prime battute di contrattazione, Milano sale dello 0,1%, Parigi dello 0,17%, Francoforte dello 0,02%, Madrid avanza dello 0,5% mentre Amsterdam cede lo 0,05%. (Il Sole 24 ORE)

- MILANO, 18 MAG - Le Borse europee aprono in positivo. Londra è +0,10% con il Fste 100 a 7.525 punti (Tiscali Notizie)

Piazza Affari si apprezza dell’1,12% e si consolida oltre quota 24mila punti (24.301), restando un po’ indietro rispetto a Francoforte +1,62%, Parigi +1,3%, Madrid +1,47, Amsterdam +1,59%. Per la Ue l’apertura di un conto in rubli viola le sanzioni e apre le porte a una procedura d’infrazione. (FIRSTonline)

Tra le preoccupazioni principali ci sono quelle legate all'aumento dei prezzi e al rapido rialzo dei tassi di interesse delle principali banche centrali. Questa mattina dalla Gran Bretagna è giunto l'aggiornamento sull'inflazione che ad aprile ha visto un balzo al 9% su base annua, dal precedente 7%. (Finanzaonline.com)