L’idea di Bianchi per l’estate: “Gemellaggi tra le scuole del nord e del sud per ricucire il Paese”

Orizzonte Scuola INTERNO

L’idea di Bianchi per l’estate: “Gemellaggi tra le scuole del nord e del sud per ricucire il Paese” Di. “Gemellaggi estivi tra le scuole del nord e del sud” “per ricucire il Paese” o “non saremo capaci di costruire una scuola nuova”.

“Inventate gemellaggi con tutte le scuole del sud – ha proseguito – Chiediamo, chiediamo a Bologna e Reggio Emilia di trovare partner per lavorare insieme.

Sul PNRR: “Cooperare per ripartire è la chiave del Pnrr

È la sfida che il ministro per l’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha lanciato nel corso del webinar “Cooperare per ripartire. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, è necessario trasmettere «il senso critico nell'uso degli strumento, anche degli strumenti che usiamo oggi I docenti sono stati immunizzati al 70% finora, «finiamo con loro, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i piu' piccoli», ha spiegato il ministro. (La Stampa)

"Da lunedì per gli studenti che non sono in quarantena le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza. Speravamo visto il calo dei contagi di non ritrovarci in questa situazione, ma è accaduto – conclude il dirigente scolastico – e speriamo davvero che questa sia l’ultima volta" (LA NAZIONE)

La dirigente scolastica, oltre a comunicarlo ai genitori per chiedere la rimozione del materiale, ha informato dell'accaduto la Procura per i Minorenni di Salerno e i servizi sociali del Comune. Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». (Corriere del Mezzogiorno)

Il Covid-19 fa breccia anche nelle scuole del comune di Alife. Lo si apprende da un'ordinanza firmata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso che ha disposto la sospensione della didattica in presenza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. (CasertaNews)

*Per gli studenti dimenticati e per il danno incalcolabile che è stato arrecato al loro futuro e a quello di questo Paese. Ecco perché dico no:. *Per le aule fatiscenti che hanno visto l’ultimo muratore nel ’15/’18. (Orizzonte Scuola)

«Ognuno ha ricevuto tre prodotti Lenovo diversi, un portatile, un tablet e un chromebook, tutti corredati dal software di Lenovo per la gestione della classe — prosegue Terni —. Come Lenovo ambassador Bombardelli trova che il suo strumento d'elezione è il portatile con la penna capacitiva (Corriere della Sera)