In coda per rendere omaggio all'ambasciatore Luca Attanasio

ilSaronno INTERNO

Una lunga coda di persone, tutte composte nei limiti del percorso disegnato dal comune, si è formata in breve tempo: assessori, consiglieri comunali, vecchi e nuovi, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, ma soprattutto semplici cittadini, che hanno conosciuto Luca, molti sono con lui cresciuti, altri lo hanno visto bambino, alcuni lo hanno apprezzato per la sua carriera diplomatica, al servizio delle popolazioni del Terzo Mondo. (ilSaronno)

Ne parlano anche altri giornali

I funerali del carabiniere Iacovacci. Mentre l'intera Limbiate salutava il suo cittadino, all'abbazia di Fossanova (Latina) nel pomeriggio il vescovo Mariano Crociata ha celebrato il funerale di Vittorio Iacovacci, ucciso lunedì in Congo con l'ambasciatore Luca Attanasio. (Avvenire)

Il feretro, avvolto nella bandiera italiana, è stato accolto nel campo sportivo dal coro dei ragazzi dell'oratorio. Poi: "Troppo breve è stata la tua vita eppure si può offrire il bene più prezioso senza che il tempo lo consumi" (Sky Tg24 )

La camera resterà aperta fino alle 19 per consentire a chiunque di rendergli omaggio. Ieri i funerali di Stato a Roma. Ieri, lo ricordiamo, si sono invece svolti i funerali di Stato a Roma. (Prima Monza)

Pubblichiamo la sua omelia e le immagini, più tardi un servizio. . . . . . . . . . . . . . . . . Play/Pause the Slider. Questa mattina, nel centro sportivo di Limbiate, i funerali di Luca Attanasio – l’Ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso lunedì scorso in un agguato sulla strada tra Goma e Bukavu -, presieduti dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. (Diocesi di MIlano)

Domani i funerali al centro sportivo comunale di Limbiate celebrati dall’arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini (Il Notiziario)

Non ci autorizzavano neanche ad atterrare a Roma”, racconta ancora Attanasio nell’accorato messaggio. “Siamo l’unico Paese ad aver permesso a qualcuno di lasciare il Congo, per questo ci hanno ringraziato tutti. (LaPresse)