Covid Puglia: sarà finalmente zona gialla?

Grottaglie in rete SALUTE

Si resta ancora in bilico, per ora, tra l’arancione attuale e il giallo che potrebbe essere applicato a partire dal 10 maggio.

Pubblicità in concessione a Google. Ancora un giorno di attesa per sapere se la Puglia potrà passare finalmente in fascia gialla.

Calo dei nuovi contagi, numero dei guariti in netta salita, accelerazione della campagna vaccinale, diminuzione dei pazienti ricoverati negli ospedali e nelle terapie intensive. (Grottaglie in rete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' probabile che già dalla prossima settimana le agende vengano aperte Grazie alle nuove consegne di vaccini, a breve anche in Puglia verranno aperte le prenotazioni per gli under60. (SanteramoLive.it)

Secondo l’assessore regionale alla Salute Pierluigi Lopalco i dati sono in netto miglioramento e potrebbero portare la Puglia in zona gialla dalla prossima settimana. In realtà la Puglia avrebbe potuto diventare gialla dalla scorsa settimana, ma la zona rossa delle scorse settimane e i ricoveri in terapia intensiva non lo hanno permesso (StatoQuotidiano.it)

Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70. E' la strategia trentina adottata da circa un mese che è stata ora allargata al resto d'Italia per accelerare sulle prime somministrazioni (il Dolomiti)

In Puglia oggi sono stati registrati 11.893 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 877 casi positivi: 253 in provincia di Bari, 96 in provincia di Brindisi, 89 nella provincia BAT, 115 in provincia di Foggia, 203 in provincia di Lecce, 123 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione sono stati riclassificati e attribuiti. (La ringhiera)

Sono stati registrati 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. 45.475 sono i casi attualmente positivi. (RuvoLive)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.5.2021 è disponibile a questo link I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (BariToday)