Tesla, superata Toyota: ora è la casa automobilistica più costosa al mondo

Tecnoandroid ECONOMIA

Questo dato certifica che Tesla è diventata ufficialmente la casa automobilistica che vale di più in tutto il mondo.

Tesla supera ufficialmente Toyota a Wall Street, infatti nella giornata di ieri il valore delle azioni della casa automobilistica di Elon Musk è salito di quasi il 4% facendo sì che la capitalizzazione di mercato arrivasse a 207,2 miliardi di dollari.

La capitalizzazione di mercato di Toyota è di 201,9 miliardi, il sorpasso di Tesla quindi è storico. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Tesla supera anche la prova dello stop produttivo: nell’auto è il titolo di Borsa più valutato al mondo. Tesla ha fatto addirittura meglio del trimestre precedente, quando le immatricolazioni (con il mercato cinese ai minimi sempre per il Corona Virus) si erano fermate a quota 88 mila. (Vaielettrico.it)

La società coreana fabbrica accumulatori destinati alle vetture di Elon Musk nello stabilimento di Nanchino, in Cina. In particolare, secondo quanto riportato dalla Reuters, la LG Chem sarebbe pronta a convertire alcuni impianti in Corea del Sud proprio a questo scopo. (Quattroruote)

Ed Elon Musk, patron della casa automobilistica, festeggia il successo senza eguali simile solo, secondo fonti vicine all’amministratore delegato, a quello che deve aver provato Amazon quando ha superato Wal-Mart nel 2015. (FormulaPassion.it)

Auto elettriche, Tesla valore in crescita. Perché il successo e la crescita del valore per le auto elettriche Tesla? ):. 👉 Tesla perché questo andamento al rialzo in borsa. (NEWSAUTO)

In ogni caso quello di questi giorni non è un segnale da sottovalutare, anzi: il valore di Tesla ha iniziato a correre già da mesi, nonostante il gruppo non si possa certo definire tra i più affidabili secondo criteri come i profitti e il numero di auto prodotte. (Tech Fanpage)

Le consegne nel dettaglio sono state: Nei giorni scorsi voci di corridoio davano il secondo trimestre Tesla vicinissimo ai numeri del record, nonostante il lock-down che per diverse settimane ha interessato la fabbrica di Fremont, ed oggi l'azienda ha confermato queste voci, annunciando 90.650 consegne ai clienti finali. (DMove.it)