Conte: Schlein cambi il Pd, prima che il Pd cambi lei

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 8 apr. – “Schlein cambi il Pd come aveva promesso prima che il Pd cambi lei”. Lo dice il presidente di M5s, Giuseppe Conte, in un’intervista al Corriere della Sera.“Accusarci di slealtà” (come ha fatto la segretaria del Pd) “offende il popolo che ha creato il M5s e che, dal 2009, ha fatto del principio della legalità la nostra stella polare. Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. Si tratta di rinnovare la classe dirigente per costruire qualcosa di diverso dall’Italia che non ci piace. (La Nuova Sardegna)

Michele Laforgia, avvocato penalista, è uno degli snodi cruciali del “caso Bari”. È stato il primo, da sinistra, da amico e anche legale del sindaco Antonio Decaro, alla vigilia di questa campagna elettorale, a porre il problema della «questione morale» all’interno del centrosinistra. (La Repubblica)

Dopo lo strappo con il Pd, a seguito degli scandali che hanno travolto i dem in Puglia, Giuseppe Conte, ospite all'Università di Salerno per la presentazione del libro di Pasquale Tridico, per fare chiarezza sulla sua posizione e quella del Movimento 5 stelle, lancia altre bordate a Elly Schlein. (Liberoquotidiano.it)

Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. Non possiamo fare spallucce e questo per noi vuol dire essere leali con i cittadini”. (Qui News Valdera)

Ma non le permetto di offendere i cittadini che hanno contribuito a costruire il M5S tra i banchetti, senza avere dietro quel sistema mediatico di cui lei gode da leader del Pd”. Lo ha dichiarato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervistato da ‘Il Fatto quotidiano’. (StrettoWeb)

E così continua lo stallo tra Vito Leccese e Michele Laforgia, cioè tra Pd-Verdi e M5s-Sinistra italiana-Italia Viva in vista delle elezioni nel capoluogo pugliese, dove è in corso l’ispezione della commissione d’accesso agli atti per l’eventuale scioglimento per mafia. (Il Fatto Quotidiano)