Conte risponde alle accuse di Schlein

Giuseppe Conte, in un'intervista rilasciata al 'Corriere', ha risposto alle accuse mosse nei suoi confronti da Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico. Secondo Conte, le accuse di slealtà offendono il popolo italiano.

Le elezioni di Bari

Nel contesto delle elezioni di Bari, Vito Leccese ha lanciato un appello all'unità della coalizione. "Ho sempre lavorato per questo e continuerò a farlo. Ma per arrivare a una mediazione bisogna essere in due", ha dichiarato. Michele Laforgia, invece, ha espresso dubbi sulla possibilità di andare alle urne.

La replica di Morani

Alessia Morani ha risposto a Conte in maniera critica. Ha sottolineato che il leader del Movimento 5 Stelle non può imporre condizioni al Partito Democratico. Secondo Morani, Conte vuole decidere in casa altrui, un atteggiamento che non favorisce la creazione di presupposti positivi per la collaborazione tra i due partiti.

Conte e il futuro del Movimento 5 Stelle

Conte, ex premier e leader del Movimento 5 Stelle, ha cancellato ogni precedente accordo e ha posto delle condizioni per la futura alleanza con il Partito Democratico. Tra queste, la richiesta di eliminare i "cacicchi e capibastone". Questo gesto ha confermato i dubbi sulla possibilità di un'ampia coalizione.

La situazione politica attuale è complessa e le tensioni tra i leader dei partiti sono palpabili. Le prossime mosse di Conte e Schlein saranno cruciali per determinare il futuro della coalizione.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo