La Sicilia resta in arancione: arriva l’ufficialità del ministro Speranza

RagusaOggi INTERNO

E’ in area rossa la Valle D’Aosta.

In Italia la ‘variante inglese’ e’ pari al 91,6% dei casi, mentre quella ‘brasiliana’ riguarda il 4,5% dei casi

Pronta la zona rossa per Bella Farnia, a Sabaudia, dove ieri e’ stata rilevata la positivita’ di 80 cittadini indiani.

La Sicilia resta in arancione: arriva l’ufficialità del ministro Speranza. Condividi su:. Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmera’ in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata le nuove ordinanze.L'indice Rt della regione è attualmente a 0,92 (ricordiamo che sopra l'1 è prevista la zona arancione, mentre sopra l'1.25 la zona rossa). (SienaFree.it)

Sulla base dei dati del nuovo monitoraggio, sono in area arancione anche le Regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. LA VARIANTE INDIANA «La variante indiana - ha detto il direttore della prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in conferenza stampa - è da monitorare (L'Arena)

Zona arancione: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna (che lascia quindi il rosso). (Nordest24.it)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. È in area rossa la regione Valle D’Aosta. (CatanzaroInforma)

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna (che lascia quindi il rosso). Questo quindi il nuovo quadro dell’Italia “a colori” a partire da lunedi’ 3 maggio: Zona rossa: Val d’Aosta. (CasertaCE)

La Toscana, come ormai da una settimana a questa parte, resterà in giallo almeno fino al 9 maggio. Fino al 15 giugno un solo spostamento una volta al giorno verso un'abitazione privata, in un massimo di 4 persone (ArezzoNotizie)