Europa: mons. Ambrosio (Comece), “l'Ue è a una svolta. Serve una casa comune solida”. Attesa per il discorso del Papa

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Da questo incontro che stiamo vivendo emerge un desiderio vivo, forte, di incontrarsi, dialogare sul futuro dell’Europa, sapendo che l’ora è decisiva e che siamo a una svolta”. Mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza, è vicepresidente della Comece. Partecipando a “(Re)thinking Europe” rileva non… (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre testate

Forse avevo attese troppo alte. “L’incontro riflette molto la situazione del continente così com’è al momento. (Servizio Informazione Religiosa)

Un contributo cristiano al futuro del Progetto Europeo», organizzato dalla Commissione delle Conferenze episcopali dell’Unione europea (Comece), Papa Francesco ha richiamato l’Europa a non… (Toscana Oggi)

di Debora Donnini “Il primo e forse il più grande contributo che i cristiani possono portare all’Europa di oggi è ricordarle che essa non è una raccolta di numeri di istituzioni, ma è fatta di persone ”. (Radio Vaticana)

“Dall’inizio dell’anno ho questo incarico ed è stato molto edificante. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco sogna un’Europa “luogo di dialogo” e “agorà” (La Prima Pagina)

Ecco cosa ha detto Papa Francesco al termine dell'incontro "(Re)Thinking Europe", svoltosi in Vaticano dal 27 al 29 ottobre e organizzato dalla Comece (Formiche.net)