Europa: Toia (Parlamento Ue), “giovani, cultura e dialogo interreligioso per rilanciare la casa comune”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Il dialogo in corso in Vaticano sta producendo tante idee e spalancando prospettive interessanti per il cammino futuro dell’Europa. Nessuno nasconde che sia una fase difficile per l’Ue, per i giganteschi problemi da affrontare, per la distanza tra cittadini e istituzioni. Ma al contempo tutti… (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

di Debora Donnini “Il primo e forse il più grande contributo che i cristiani possono portare all’Europa di oggi è ricordarle che essa non è una raccolta di numeri di istituzioni, ma è fatta di persone ”. (Radio Vaticana)

Ecco cosa ha detto Papa Francesco al termine dell'incontro "(Re)Thinking Europe", svoltosi in Vaticano dal 27 al 29 ottobre e organizzato dalla Comece (Formiche.net)

Fino ad ora non è successo”. “L’incontro riflette molto la situazione del continente così com’è al momento. (Servizio Informazione Religiosa)

Possiamo imparare tanto ascoltando chi ha ruoli di responsabilità nelle Chiese e comunità religiose e gli uni dagli altri”: è l’esperienza che Mairead McGuinness, vicepresidente del Parlamento europeo e responsabile per… (Servizio Informazione Religiosa)

Parlando ai 350 partecipanti riuniti in Aula del Sinodo per l’incontro di dialogo «(Re)Thinking Europe. (Toscana Oggi)

Papa Francesco sogna un’Europa “luogo di dialogo” e “agorà” (La Prima Pagina)