MeV, la piccola inglese dal piccolo prezzo

Vaielettrico.it ECONOMIA

Mev Anywhere, due posti, solo quel che serve per la città. Lo sviluppo, tra design, progetto e costruzione dei primi prototipi, è durato due anni.

L’azienda è di Manchester e si accinge a lanciare una citycar dal prezzo accessibile, la BeeAnywhere (letteralmente “L’ape ovunque”).

MeV (qui il sito web) ha combinato il know-how del National Centre for Motorsport Engineering dell’Università di Bolton con la tecnologia nei compositi avanzati del Graphene Engineering and Innovation Centre dell’Università di Manchester. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti. contraffatti il rappresentante legale della società importatrice. Il risultato conseguito testimonia il costante impegno profuso dall’Agenzia Dogane Monopoli e dalla Guardia di Finanza che in modo sinergico operano. (laProvinciaOnline.info)

Ma vediamo i motivi per cui le Rc auto elettriche sono meno pesanti delle Rca di vetture a benzina o a gasolio. Oltretutto, ci sono così poche auto elettriche in Italia, che i sinistri sono bassissimi. (ClubAlfa.it)

Nel giro di questi pochi anni, bisogna però ammettere, di passi avanti se ne sono fatti e le autonomie di carica delle auto sono via via aumentando raggiungendo cifre importanti in termini chilometrici. (Tecnoandroid)

Si tratta di repliche di autovetture di una nota casa automobilistica individuate a seguito di analisi di rischio e, in particolare, grazie all'esame della documentazione commerciale operato nel corso dell'ispezione. (Tiscali.it)

Considerando come recenti studi vedano plausibile che entro il 2040 il 57% dei veicoli venduti sarà un modello elettrico, l’intenzione della nazione scandinava è quella di porsi come un esempio a livello mondiale: “Stiamo ricevendo visite da ogni parte del mondo: le aziende stanno venendo in Norvegia per imparare”, ha di recente dichiarato Christina Bu, Segretario Generale della Norwegian Electric Vehicle Association. (I&FOnline)

Il risultato conseguito testimonia il costante impegno profuso dall’Agenzia Dogane Monopoli e dalla Guardia di Finanza che in modo sinergico operano per contrastare i traffici illegali nel Porto di Napoli, a tutela del commercio nazionale e della sicurezza dei prodotti, soprattutto quelli destinati ai piccoli consumatori. (Landolfo Giuseppe)