Tre donne arbitro e 3 guardalinee ai Mondiali, è prima volta

Tutto Cagliari - News SPORT

Mi auguro che in futuro la selezione di ufficiali di gara femminili d'élite per importanti competizioni maschili sia percepita come una cosa normale e non più come clamorosa"

L'Italia è rappresentata da Daniele Orsato, dall'assistente Alessandro Giallatini, dagli addetti Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

"Siamo molto felici di essere stati in grado di chiamare delle donne, per la prima volta nella storia. (Tutto Cagliari - News)

La notizia riportata su altri giornali

Non possiamo sapere oggi se la convocazione della Fifa, la federcalcio mondiale, avrà l’effetto di aprire occhi e menti. È facile immaginare che vedendole, qualche bambina qatariota possa sognare un giorno di imitarle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' un segnale bello anche perché quello che hanno ottenuto queste donne è meritato al 100%. - "Avere 3 donne arbitro al mondiale, oltre e tre guardalinee è una svolta importante per la classe arbitrale a livello mondiale. (La Sicilia)

- E' stata ufficialmente diramata la lista di arbitri, assistenti e Video Match Officials che prenderanno parte alla Coppa del Mondo 2022 che si disputerà in Qatar. Pubblicità. "E' con gioia e orgoglio che ho accolto la notizia che il nostro Daniele Orsato parteciperà ai prossimi Mondiali - ha detto il Presidente dell'Aia Alfredo Trentalange -. (La Sicilia)

Per la prima volta nella storia dei Mondiali, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. Gianni Pampinella. Per la prima volta nella storia dei Mondiali di calcio, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. (fcinter1908)

Alla luce dell’eliminazione dell’Italia la presenza di Daniele Orsato a questi Mondiali assume un forte valore nazionalistico. Quando il designatore nel 2020 lo chiamò per dirgli che la finale di Coppa toccava a lui , Daniele Orsato si mise a piangere. (Corriere della Sera)

Fischieranno anche loro, le donne. Per la prima volta in campo, ai Mondiali di calcio in Qatar. (la Repubblica)