Confindustria: Segnali positivi Pil II trim ma balzo solo nel III trim

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Ciò potrebbe spingere la fiducia di famiglie e imprese italiane (rimasta debole a gennaio) e migliora lo scenario per il PIL nel 2021”

Anche la Borsa italiana ne ha beneficiato, recuperando rapidamente dopo il ribasso di gennaio (+6,1% da inizio febbraio), pur rimanendo sotto i valori pre-Covid (-9,8%).

(LaPresse) – I mercati finanziari ora danno credito all’Italia, cosa che potrebbe spingere la fiducia di famiglie e imprese con effetti positivi sul Pil che si potrebbero vedere nel II trimestre dell’anno ma con il balzo che si potrà avere solo nel III trimestre. (LaPresse)

Su altri giornali

Londra è stata la Borsa più cauta in Europa e ha concluso in. aumento dello 0,10%, con. Advertisements. Parigi in crescita dello 0,79% eFrancoforte dello 0,78%. (Corriere Quotidiano)

Il gruppo ha confermato che sta valutando questa ipotesi, aggiungendo che non è stata presa ancora alcuna decisione formale Gli indici, partiti all'insegna dell'incertezza, sono stati spinti dal buon dato sull'attività manifatturiera europea, che è salita ai massimi da tre anni. (Il Sole 24 ORE)

Ci attendiamo una conferma della strategia di transizione energetica di Eni", si legge nel daily. Sul fronte delle materie prime, storna il Brent che si riporta intorno ai 63 dollari al barile. (Notizie - MSN Italia)

Oggi è la volta di Citigroup che ha portato il prezzo obiettivo a 28,3 euro da 26 euro. Ci attendiamo una conferma della strategia di transizione energetica di Eni", si legge nel daily. (Notizie - MSN Italia)

Molto bene anche Moncler dopo i conti (+5,4% a 53,3 euro), seguito da Cnh (+4,1%), Bper (+3,9%), con Unicredit ed Exor entrambi saliti di due punti percentuali e mezzo. Londra è stata la Borsa più cauta in Europa e ha concluso in aumento dello 0,10%, con Parigi in crescita dello 0,79% e Francoforte dello 0,78%. (Corriere di Como)

Londra è stata la Borsa più cauta in Europa e ha concluso in aumento dello 0,10%, con Parigi in crescita dello 0,79% e Francoforte dello 0,78%. Molto bene anche Moncler dopo i conti (+5,4% a 53,3 euro), seguito da Cnh (+4,1%), Bper (+3,9%), con Unicredit ed Exor entrambi saliti di due punti percentuali e mezzo. (Tiscali.it)