Confindustria: Segnali positivi Pil II trim ma balzo solo nel III trim

LaPresse ECONOMIA

Ciò potrebbe spingere la fiducia di famiglie e imprese italiane (rimasta debole a gennaio) e migliora lo scenario per il PIL nel 2021”

Anche la Borsa italiana ne ha beneficiato, recuperando rapidamente dopo il ribasso di gennaio (+6,1% da inizio febbraio), pur rimanendo sotto i valori pre-Covid (-9,8%).

(LaPresse) – I mercati finanziari ora danno credito all’Italia, cosa che potrebbe spingere la fiducia di famiglie e imprese con effetti positivi sul Pil che si potrebbero vedere nel II trimestre dell’anno ma con il balzo che si potrà avere solo nel III trimestre. (LaPresse)

Su altri giornali

Tra i titoli del paniere principale di Piazza Affari, exploit di A2A che ha chiuso come miglior titolo con un progresso di oltre l’1%. In tal senso ci sarebbe da sciogliere il nodo relativo al ruolo che avrà l’attuale ad di Bper, Alessandro Vandelli (Finanzaonline.com)

Fuori dal listino principale positiva anche Mps (+1,9% a 1,27 euro), mentre tra i 'big' Eni ha concluso in rialzo dell'1,1% dopo i conti. Molto bene anche Moncler dopo i conti (+5,4% a 53,3 euro), seguito da Cnh (+4,1%), Bper (+3,9%), con Unicredit ed Exor entrambi saliti di due punti percentuali e mezzo. (Tiscali.it)

– MILANO, 19 FEB – Ultima giornata di settimana. positiva per Piazza Affari, che per tutta la seduta si è mossa. sostanzialmente in linea con l’Europa: l’indice Ftse Mib ha. chiuso in aumento dello 0,94% a 23.136 punti, l’Ftse All share. (Corriere Quotidiano)

Azionario europeo in rosso. A Piazza Affari focus su fiducia Governo

Londra è stata la Borsa più cauta in Europa e ha concluso in aumento dello 0,10%, con Parigi in crescita dello 0,79% e Francoforte dello 0,78%. Fuori dal listino principale positiva anche Mps (+1,9% a 1,27 euro), mentre tra i ‘big’ Eni ha concluso in rialzo dell’1,1% dopo i conti. (Corriere di Como)

JP Morgan ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 52 euro da 50 euro precedente e Kepler Cheuvreux a 58 euro da 44 Oggi è la volta di Citigroup che ha portato il prezzo obiettivo a 28,3 euro da 26 euro. (Notizie - MSN Italia)

Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr