AstraZeneca ha raddoppiato gli utili nel primo trimestre grazie al vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca, produttore del vaccino anti-Covid-19, ha raddoppiato il suo utile netto nel primo trimestre, portandolo a 275 milioni di dollari, proprio grazie alle vendite di questo siero.

AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia.

"Prevediamo che l'impatto del Covid anticiperà un'accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021", ha dichiarato l'amministratore delegato Pascal Soriot

Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

«L'esposizione e il tempo di follow-up non sono stati sufficienti per determinare se il rischio di coaguli di sangue con basse piastrine dopo una seconda dose differirà dal rischio dopo la prima dose. L'Ema (Agenzia europea per i medicinali) dà il via libera alla seconda dose del vaccino AstraZeneca: il comitato dell’Ema rassicura e raccomanda di continuare a somministrare la seconda dose di Vaxzevria, il vaccino AstraZeneca, tra 4 e 12 settimane dopo aver somministrato la prima in linea con le informazioni sul prodotto. (Gazzetta del Sud)

Il risultato batte le attese degli analisti e la società ha confermato la sua previsione di chiudere l'anno con un aumento dei ricavi a due cifre.Il gruppo ha riferito un aumento dei ricavi, escluso il vaccino sviluppato con l'università di Oxford, pari a 7,3 miliardi di dollari, in crescita del 15% su base annua e oltre le stime degli analisti che puntavano su sette miliardi. (Tiscali.it)

La donna è morta il 9 marzo, pochi giorni dopo che le era stato somministrato il siero anti-Covid. Dopo il suo decesso, è stata ordinata un'autopsia per determinare la causa esatta della morte. (Sputnik Italia)

Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova 2900 di Moderna e ben 21000 dosi di AstraZeneca. In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 2.440. (Genova24.it)

Si è messa una piccola dose di cautela in più nel mettere il limite d’età sulla prima dose” Rezza ha ricordato che l’Agenzia europea del farmaco “Ema non ha indicato limiti di età che”, nell’indicazione data in Italia, “riguardavano del resto la prima dose, perché quei rari eventi avversi si erano manifestati in persone al di sotto dei 60 anni che avevano ricevuto la prima dose. (Reportage online)

L’Unione ha avviato l’azione legale contro la casa di Oxford per il mancato rispetto del contratto sulle consegne dei vaccini Covid La prossima udienza è fissata per il 26 maggio. (OggiNotizie)