Detrazioni fiscali 2020: scaricabili anche i pagamenti con smartphone

Money.it ECONOMIA

Risposta all’interpello n. 230 del 29 luglio 2020 Tracciabilità dei pagamenti degli oneri che danno diritto alla detrazione del 19 per cento - Articolo 1, comma 679, della legge 27 dicembre 2019, n. 160. Detrazioni fiscali 2020 anche per i pagamenti con smartphone: i documenti da conservare. Con la risposta all’interpello in commento, l’Agenzia delle Entrate fornisce importanti chiarimenti sui pagamenti tramite smartphone. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato la risposta adomanda n. 29 luglio 2020, n. 230 sulla tracciabilità dei pagamenti di debito che dà diritto a uno sconto del 19%. Puoi usufruire degli sconti Irpef anche se paghi effettuato attraverso l’applicazione (come Paypall o Satispay), purché garantiscano la tracciabilità. (Must Review)

Ecco come fare per accedervi e per quali misure è possibile sfruttarlo…. Guida per il Super Ecobonus al 110% da parte dell’Agenzia delle Entrate. Arriva la Guida dell’Agenzia delle Entrate riguardo il Super Ecobonus al 110%. (MeteoWeek)

Di conseguenza, poichè il conteggio del termine è stato spostato in avanti di 10 mesi, lei ha diritto alla detrazione della fattura. La sospensione, come chiarito dalle entrate nella circolare 9/2020, riguarda anche i termini relativi al trasferimento nell'immobile ai fini della detrazione del mutuo. (La Repubblica)

Ulteriori chiarimenti nella forma di risposte a quesiti. Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 22 E del 21 luglio 2020: «CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO EX ART. 15/12/2016, n. 229 – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 31 maggio 2019, prot. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Leggi anche:. - Superbonus 110%: la responsabilità è dei proprietari. - Superbonus 110% anche per le seconde case. - Superbonus 110%: sanzioni pesanti per chi sbaglia Cos'è il Superbonus 110%. Il Superbonus è una misura introdotta dal Decreto Rilancio per sostenere l'economia, la salute e il lavoro soprattutto dopo l'emergenza epidemiologica del Covid19. (Studio Cataldi)

Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Ciò che rileva ai fini del riconoscimento del beneficio è che il pagamento sia tracciabile e sia garantita l’identificazione del pagatore per consentire eventuali controlli dell’amministrazione finanziaria. (Fiscoetasse)