Reggio Calabria, Caracciolo: “necessario prorogare il pagamento dell’IMU in scadenza il 16 giugno”

Stretto web INTERNO

E’ quanto scrive in una nota Mary Caracciolo, Capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

Per questo motivo ho depositato una proposta di differimento dei termini di pagamento dell’IMU in scadenza, che se accolto dovrà essere approvato al più presto in Consiglio Comunale.

L’Amministrazione Comunale deve trovare soluzioni concrete per aiutare i propri cittadini e sinora ai proclami di questa amministrazione Falcomatà non sono conseguiti i provvedimenti necessari che sono di competenza comunale”, conclude. (Stretto web)

Su altre fonti

A partire da quest’anno non è più prevista alcuna possibilità di assimilazione ad abitazione principale per gli immobili posseduti dai cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE, neppure per quelli già pensionati nei rispettivi Paesi di residenza. (GiovinazzoLive)

Dettagli prodotto. Si ricorda che, a causa dell’emergenza Covid-19, per alcune categorie di soggetti il Decreto Rilancio ha previsto l’abrogazione del pagamento dell’acconto e che i Comuni hanno la possibilità di stabilire proroghe limitatamente nei confronti dei contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche a causa della situazione emergenziale determinata dal COVID-19. (Fiscoetasse)

La nuova Imposta municipale unica accorpa la vecchia Imu e la Tasi, ma la sua disciplina rispecchia sostanzialmente quella precedente, comprese le scadenze di versamento (16 giugno per l’acconto, appunto, e 16 dicembre per il saldo o conguaglio). (Corriere della Sera)

Una misura straordinaria per andare incontro alle esigenze del tessuto produttivo e sociale fortemente provato dalla crisi economica. C), che vedranno una diminuzione dell’esborso rispetto all’anno precedente in una forbice compresa tra il 15 e il 25%. (PadovaOggi)

Il versamento dell'IMU è infatti effettuato in autoliquidazione in due rate di pari importo aventi scadenza il 16 giugno ed il 16 dicembre di ogni anno, oppure in un’unica soluzione annuale da corrispondere entro il 16 giugno. (TargatoCn.it)

Nuova IMU 2020: scadenze e come si paga. La nuova IMU, in nome sia della semplificazione fiscale che della lotta all’evasione, potrà essere pagata tramite:. *- bollettino postale compatibile col modello F24;. (Money.it)