Terremoto in Giappone, 2 mln di case senza elettricità

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Lo riferisce l'azienda elettrica nazionale.

- ROMA, 16 MAR - Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto.

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 60 chilometri di profondità al largo delle coste nordorientali del Paese.

Lo rende noto l'agenzia meteorologica giapponese

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

In casa trema tutto. (LaPresse) Un potente terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito mercoledì sera la costa di Fukushima, nel nord del Giappone. (LaPresse)

Tokyo (Giappone), 17 mar. (LaPresse/AP) – Due persone sono morte e altre 94 sono rimaste ferite, di cui quattro gravemente. (LAPRESSE)

Controlli in corso alle centrali nucleari. Non ci sono segnalazioni di vittime dopo il terremoto. Secondo la tv Nhk, onde alte 20 centimetri hanno raggiunto la costa in una zona limitata delle coste giapponesi. (Positanonews)

La scossa di magnitudo 7.3 ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità, rende noto la Japan meteorological agency (Jma), che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l'intensita' della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. (Repubblica TV)

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). L’Agenzia meteorologica nazionale esorta le persone a mantenersi distanti dalle coste sul versante orientale del Paese a causa del rischio ancora presente di un’onda anomala (Giornale di Sicilia)

Nel video le impressionanti vibrazioni degli edifici di Fukushima (LaPresse) Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito la costa di Fukushima, nel nord del Giappone, spingendo le autorità a lanciare l'allarme tsunami, poi revocato. (Corriere TV)